Home Notizie Domenico Pròtino: un italiano alla conquista del Cile

Domenico Pròtino: un italiano alla conquista del Cile

E’ da sempre gemellato con il Festival di Sanremo e per tre volte ha avuto vincitori italiani (Paolo Meneguzzi, Marco Del Freo ed Annarita Spinaci). Il Festival di Vina del Mar che si svolgerà dal 21 al 26 febbraio prossimi avrà al via anche un cantante italiano: si tratta di Domenico Pròtino, brindisino, fresco vincitore

pubblicato 31 Gennaio 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

E’ da sempre gemellato con il Festival di Sanremo e per tre volte ha avuto vincitori italiani (Paolo Meneguzzi, Marco Del Freo ed Annarita Spinaci). Il Festival di Vina del Mar che si svolgerà dal 21 al 26 febbraio prossimi avrà al via anche un cantante italiano: si tratta di Domenico Pròtino, brindisino, fresco vincitore del prestigioso Premio Lunezia.

La manifestazione ha due sezioni, una dedicata alla musica folk centro e sudamericana e l’altra alla musica internazionale. Pròtino rappresenterà l’Italia in questa sezione, insieme ad altri nove artisti di tutto il mondo. Si tratta di una manifestazione di ampio respiro internazionale, che oltre alla gara, annovera sempre ospiti di gran livello: quest’anno fra gli altri ci saranno Miguel Bosè, Marco Antonio Solis, gli Earth Wind and Fire e Nelly Furtado.

Pròtino presenterà la canzone “La guerra dei trent’anni”, di cui è anche autore. Cliccando qui potete ascoltare la canzone dell’artista pugliese e le altre in gara, che devono essere tutte cantante nelle lingue latine (c’è anche una canzone cinese, cantata in spagnolo).

Di seguito, guarda l’esibizione di Domenico Pròtino al Premio Lunezia 2007, vinto con la canzone “W la vita”

Notizie