Home Notizie Domani nei negozi il meglio del Live Earth in dvd

Domani nei negozi il meglio del Live Earth in dvd

Sarà pubblicato domani dalla Warner “Live Earth: The Concerts for a Climate in Crisis”, la raccolta contenente il meglio del megaconcerto tenutosi il 7/07/2007 in ben sei continenti per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’ambiente e del riscaldamento globale. Come ricorderete l’evento fu fortemente voluto dall’ex vicepresidente (e presidente mancato per poco) degli Stati Uniti

pubblicato 19 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:38

Sarà pubblicato domani dalla Warner “Live Earth: The Concerts for a Climate in Crisis”, la raccolta contenente il meglio del megaconcerto tenutosi il 7/07/2007 in ben sei continenti per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’ambiente e del riscaldamento globale. Come ricorderete l’evento fu fortemente voluto dall’ex vicepresidente (e presidente mancato per poco) degli Stati Uniti Al Gore, che proprio per il suo impegno ambientalista ha appena vinto il premio Nobel per la pace. La raccolta, nonostante contenga un cd e ben due dvd, non potrà ovviamente contenere tutto l’evento, ma sarà una accurata selezione delle migliori esibizioni di Madonna, Beastie Boys, Police, Linkin Park e molti altri. In particolare sui dvd sarà possibile rivedere alcune performance d’eccezione, come Madonna insieme ai Gogol Bordello o Paolo Nutini cantare “What a wonderful world”.

Ci sarà anche un singolo ufficiale, “Bleed it out” dei Linkin Park. Tutti i proventi della vendita della raccolta, che sarà disponibile anche in download dal 6 novembre, andranno alla “Alliance For Climate Protection“, un’associazione che, nel vero stile americano, non si occupa direttamente di ambiente, ma di sensibilizzare la popolazione sui rischi dei cambiamenti climatici e sulla necessità di trovare soluzioni alternative al degrado ambientale. Intanto dopo il salto ci vediamo “Time like these” dei Foo Fighters, brano presente sia sul cd che sul dvd della raccolta.

Notizie