Home Notizie Dolcenera, Niente al mondo è il nuovo singolo?

Dolcenera, Niente al mondo è il nuovo singolo?

Dolcenera pronta a tornare sulle scene con un nuovo singolo in uscita, sembra, il prossimo 23 maggio…

di grazias
pubblicato 18 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:49


Buone notizie per la musica italiana. Sembra che una cantatrice vista spesso sul palco dell’Ariston stia per tornare con un nuovo singolo. Stiamo parlando di Dolcenera che, dal 2012, non pubblica materiale inedito. La cantante, all’anagrafe Emanuela Trane, ci ha regalato l’ultimo disco Evoluzione della specie, due anni fa, e quell’album era stato trainato dal successo del brano sanremese Ci vediamo a casa. Oggi il suo ritorno pare essere proprio imminente.

Non ci sono ancora annunci ufficiali da parte della diretta interessata, ma su Facebook abbiamo intercettato alcuni incessanti rumors che indicano il prossimo 23 maggio 2014 come data di uscita per il nuovo singolo di Dolcenera, intitolato Niente al mondo. Dal canto suo, la nostra cinguetta all’impazzata lasciando intendere che manchi davvero poco al ritorno sulle scene. Ad esempio qui posta un video di uno shooting fatto per una misteriosa #astronavedellamusica (e, vista la ricorrenza di tale hashtag, potrebbe pure darsi che questo sia il titolo del disco in lavorazione):

E non è la sola a farci pensare che qualcosa stia bollendo in pentola…Paola Gallo di Radio Italia ha di recente pubblicato un tweet che lascia pochissimo spazio a qualsiasi dubbio:

Manca davvero poco al nuovo singolo di Dolcenera che pretende sempre il massimo come se cuore e cervello fossero in vinile.

Sottolineando poi tutto l’impegno che la cantautrice starebbe mettendo nel suo nuovo progetto discografico:

E in più questa volta ha davvero fatto (praticamente) tutto da sola…Attendiamo.

E ad attendere il ritorno di Dolcenera non sono solo giornalisti e addetti ai lavori. I fan della cantante non stanno più nella pelle, tanto da ipotizzare addirittura una cover per il prossimo possibile singolo. Questa qui:

Schermata 2014-05-18 alle 16.36.32

L’ultima volta che ci era capitato di parlare di Dolcenera, vi avevamo riportato una serie di preoccupazioni sulle sue condizioni di salute nate da qualche foto che la ritraeva in costume e spaventosamente magra. Ora sembra che la nostra sia tornata in piena forma o, comunque, pronta a tornare sulle scene per la gioia di tutti i fan. In bocca al lupo!

Notizie