Home Dolcenera contro Marracash: “Un tempo rappers oggi Youtubers”. La replica: “Fatti una carriera, un tour”

Dolcenera contro Marracash: “Un tempo rappers oggi Youtubers”. La replica: “Fatti una carriera, un tour”

Dolcenera e Marracash: scontro su Twitter

pubblicato 1 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:55

In un caldo pomeriggio d’estate scoppia su Twitter il catfight che non ti aspetti. Protagonisti due cantanti: Marracash e Dolcenera. Tutto ha origine da un tweet di Michele Monina de Il Fatto Quotidiano che ha menzionato (unitamente alla recensione di Santeria, nuovo album di Marracash con Guè Pequeno) le varie interpreti italiane femminili prese di mira nel brano “Cantante italiana“. Tra queste, Dolcenera di cui nel brano i due rapper dicono “Beh Dolcenera è un gran bel pezzo, non ci faccio un pezzo“.

Evidentemente non è andato giù alla coach dell’ultima edizione di The Voice of Italy ed è partito un colorito scontro fatto di botta e risposta via tweet con il rapper iniziato con la frecciatina: “Un tempo rappers oggi youtubers #40ennichefannoi15enni“.

Pronta la replica del rapper che ha ribattuto ricordando alla cantante pugliese l’impegno nel talent show:

dolcenera-contro-marracash-lite-tweet-1.jpg

È proprio perché facciamo ancora i rapper che abbiamo fatto il pezzo.Questo è il rap.Un tempo cantati,oggi giudici ai talent

Allora marracash scrivi una canzone su 3 note su @Fedez @jaxofficial @RealEmisKilla invece che canzonette maschiliste” è la controrisposta della fumantina Dolcenera. Lo scontro però non si è esaurito e continua mentre stiamo scrivendo.

dolcenera-contro-marracash-lite-tweet-2.jpg

Ascolta il disco e magari fatti una carriera, che ne so un tour, magari… Ma sopratutto fatti una risata” attacca Marracash, “Mi dispiace che finisca così ma quando tu sei nato io ero in tour da 10 anni e suono e canto da altri 20. Cose che tu non fai” ribatte Emanuela Trane.

Nel 2005 io ho prodotto il mio primo disco da solo e tu hai fatto Music Farm. Comunque smettiamola, tutto ciò è bieco

aggiunge ancora il rapper che poi conclude: “il pezzo è scherzoso e non vuole attaccare te o nessuno in particolare. Scherza sulla musica italiana di cui hai avuto modo di lamentarti anche tu quando ci siamo visti. Tutto qui“.