Home Notizie Dente: il nuovo album “L’Amore Non è Bello” è un elogio alla semplicità. È il nuovo Battisti?

Dente: il nuovo album “L’Amore Non è Bello” è un elogio alla semplicità. È il nuovo Battisti?

Presentazione: “L’Amore Non è Bello” è il terzo album di Giuseppe Peveri (alias Dente) dopo “Anice In Bocca” (2006) e “Non C’è Due senza te” (2007)Giudizio complessivo: Se per quanto riguarda il cantautorato italiano, il 2008 è stato l’anno di Le Luci Della Centrale Elettrica, il 2009 potrebbe essere l’anno di Dente. Senza avere l’urgenza

pubblicato 28 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:56

Presentazione: “L’Amore Non è Bello” è il terzo album di Giuseppe Peveri (alias Dente) dopo “Anice In Bocca” (2006) e “Non C’è Due senza te” (2007)

Giudizio complessivo: Se per quanto riguarda il cantautorato italiano, il 2008 è stato l’anno di Le Luci Della Centrale Elettrica, il 2009 potrebbe essere l’anno di Dente. Senza avere l’urgenza e l’impatto emotivo-generazionale delle “Canzoni Da Spiaggia Deturpata”, “L’Amore Non è Bello” è un bell’album che ha la sua forza nella semplicità e nell’ immediatezza, senza per questo essere banale. Se in più frangenti può ricordare un Bugo più terra terra, sembra però essere Lucio Battisti il vero punto d’arrivo di Dente. L’ album è ascoltabile gratuitamente per una settimana su Rockit.it.

Lista tracce – Voto:

La Presunta Santità Di Irene – 8
Incubo – 6
A Me Piace Lei – 7
Voce Piccolina – 6
Buon Appetito – 7
La Più Grande Che Ci Sia – 6

Sole – 6
Parlando Di Lei a Te – 7
Quel Mazzolino – 5 (Peggior Traccia)
Sempre Uguale a Mai – 7
Finalmente – 6
Vieni a Vivere – 8 (Miglior Traccia)
Solo Andata – 7

Voto complessivo: 6,62

Notizie