Home Notizie Dead Weather: ascolta il nuovo brano “Gasoline”

Dead Weather: ascolta il nuovo brano “Gasoline”

La data di uscita di “Sea of cowards” si avvicina (è il prossimo 7 maggio) e continuano ad arrivare teaser dalla band di Jack White. Siamo molto più che curiosi di ascoltare cosa hanno combinato visto che, se le atmosfere (grazie all’occhio di Floria Sigismondi) sono abbastanza univoche con un immaginario che sembra preso in

pubblicato 26 Aprile 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:39

La data di uscita di “Sea of cowards” si avvicina (è il prossimo 7 maggio) e continuano ad arrivare teaser dalla band di Jack White. Siamo molto più che curiosi di ascoltare cosa hanno combinato visto che, se le atmosfere (grazie all’occhio di Floria Sigismondi) sono abbastanza univoche con un immaginario che sembra preso in prestito dai film horror e dai testi di stregoneria, musicalmente siamo davanti a brani che spaziano e spiazzano.

In particolare, questo nuovo singolo dei Dead Weather, intitolato “Gasoline” suona proprio come il brano portante di qualche colonna sonora anni ’70: un incedere di organo davvero efficace e straniante su cui la voce di Alison Mosshart dei The Kills si intreccia perfettamente con una parte di chitarra di Dean Fertita che lascia a bocca aperta.

Nel frattempo siamo anche in grado di segnalarvi il video ufficiale per “Die By The Drop”, primo singolo dal nuovo lavoro. Trovate i due brani dopo il salto, insieme a una versione live al festival di Coachella con delle splendide immagini in bianco e nero, proprio del singolo in questione.

Notizie