Home Davide Mogavero, If I could only keep my head nuovo singolo

Davide Mogavero, If I could only keep my head nuovo singolo

If I could only keep my head, nuovo singolo Davide Mogavero dall’album Benvenuti al mondo

13 Novembre 2012 10:33

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 16 novembre 2012, If I could only keep my head, il nuovo singolo di Davide Mogavero, terzo estratto da Benvenuti al mondo scritto dal cantautore anglosassone di origini italiane, Jack Rubinacci. L’Ep ha una fondamentale unicità: è stato “co-prodotto” artisticamente, per la prima volta nella discografia, con gli stessi supporter di un cantante (oltre 12.000 iscritti all’Official Facebook www.facebook.com/davidemogaveroufficiale) che hanno interagito sul noto social network votando e scegliendo brani, copertina, grafica e titoli canzoni del cd.

Dall’Ep di X Factor 4, Il tempo migliore, ad oggi, il passo è stato veramente molto breve e il 19 giugno 2012 arriva la pubblicazione con Dueffel Music di Benvenuto al mondo, primo album di inediti, che irrompe su Itunes direttamente al 4° posto delle classifiche di vendita degli Album. Il 18 Settembre 2012 la pubblicazione dell’intero lavoro discografico (12 brani), lanciato dal singolo Ad ogni dose dove un’inquietante aria dark/vampiresca pervade immagini del videoclip che ha toccato la soglia di oltre 400.000 visualizzazioni su Youtube. Il giovane interprete, che quest’anno non parteciperà alle selezioni del Festival di Sanremo 2013, ha firmato e composto ben quattro pezzi dell’album.

Davide Mogavero 2012

Davide Mogavero 2012
Davide Mogavero 2012

Il cd è stato prodotto da Francesco Migliacci e Marco De Iaco con arrangiamenti di Francesco Musacco per Dueffel Music (discografica già editrice e/o produttrice di brani per Modugno, Morandi, Cristicchi, Alberto Sordi e altri), nell’album la collaborazione di Jack Rubinacci, Enzo Leomporro (Audio2) ed Oscar Angiuli. A seguire, invece, un video live del pezzo.