Home Dave Gahan & Soulsavers, nuovo album Angels & Ghosts e concerto a Milano a Novembre

Dave Gahan & Soulsavers, nuovo album Angels & Ghosts e concerto a Milano a Novembre

Il 23 Ottobre verrà pubblicato il secondo lavoro del cantante dei Depeche Mode con il progetto parallelo Soulsavers.

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:00

Dave Gahan è il frontman dei Depeche Mode, ma non solo: a tre anni di distanza da The Light The Dead See, il disco dei Soulsavers Rich Machin e Ian Glover uscito nel 2012, la voce di Dave Gahan torna a impreziosire le atmosfere del duo per il nuovo album Angels & Ghosts che verrà pubblicato il prossimo 23 Ottobre 2015. L’album è disponibile per ora solo in pre-order su iTunes e Amazon.

Stando alle dichiarazioni e ai preascolti riportati a mezza bocca dalla stampa straniera, Angels & Ghosts sarebbe in buona sostanza un’evoluzione rispetto al primo album, con un elegante e oscuro mix di sonorità che spaziano dal gospel e dal blues fino ad approdare alle aperture generose dell’orchestra.

Il primo singolo estratto da Angels & Ghosts dei Soulsavers con la voce sempre meravigliosa e caratterizzante di Dave Gahan è All Of This and Nothing, che sembra quasi alleggerire il ritmo per poi piombare in un abisso oscuro dettato dalla melodia vocale. Interessante esperimento, un tentativo quasi cinematografico che sarebbe perfetto come accompagnamento ad una scena girata nella nebbia di un’alba autunnale, dopo una notte di viaggio. Per ora è stato pubblicato solo il lyric video del brano, e potete vederlo in apertura di post.

Tralasciando le immagini suggestive ed evocative, vale la pena tornare sulla terra per annunciare che Dave Gahan e i Soulsavers saranno in concerto esclusivo in Italia il prossimo 4 Novembre 2015, al Fabrique di Milano, per una data unica di presentazione del disco. Ottima occasione per gustarsi dal vivo Dave Gahan, e i fan non possono assolutamente mancare. I biglietti per il concerto di Dave Gahan coi Soulsavers saranno disponibili dalle 11.00 del 18 Settembre 2015 sui soliti circuiti di vendita autorizzati.

Dave Gahan & Soulsavers, Angels & Ghosts: tracklist

1. Shine
2. You Owe Me
3. Tempted
4. All of This and Nothing
5. One Thing
6. Don’t Cry
7. Lately
8. The Last Time
9. My Sun