Home Notizie Damon Albarn: “A settembre 2015 in studio per il nuovo album dei Gorillaz”

Damon Albarn: “A settembre 2015 in studio per il nuovo album dei Gorillaz”

Prenderà ufficialmente forma il nuovo disco dei Gorillaz.

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:24

Già a febbraio 2015 vi avevamo riportato del rumour in merito a un nuovo album dei Gorillaz. Era bastata l’esplicita frase “Yes Gorillaz Returns” come risposta ad una domanda di un fan, da parte di Damon Albarn, per dare il via all’attesa del nuovo album del gruppo. Nelle scorse ore, sempre Damon ha voluto confermare il progetto, parlando anche delle prime fasi di registrazione che avverranno a partire dal mese di settembre 2015:

“Sto per iniziare, nel mese di settembre, la registrazione del nuovo disco dei Gorillaz. Sono stato molto, molto impegnato, quindi non ho avuto la possibilità finora. Mi piacerebbe proprio tornare a quella di routine di essere a casa e andare in studio cinque giorni alla settimana.”

Sono stati molto concitati gli ultimi tempi per Albarn: un musical teatrale basato su un libro per bambini, il ritorno dei Blur con l’album e, adesso, finalmente anche il secondo Lp insieme ai colleghi Noodle, Murdoc e Russell.

L’ultimo lavoro risale al 2011, si intitolava The Fall e vedeva anche la collaborazione di Bobby Womack, Mick Jones e Paul Simonon dei The Clash. In Inghilterra l’album è arrivato al 12esima posto della classifica mentre, in Italia, non è andato oltre la 43esima posizione.

Non si sa ancora quando verrà pubblicato ma sembra scontato che il periodo più propizio possa essere incluso nella prima metà del 2016.

Via | Exclaim

Notizie