Home Gossip e curiosità Da Bon Iver a Patrick Wolf : le uscite imperdibili di questo mese

Da Bon Iver a Patrick Wolf : le uscite imperdibili di questo mese

Le uscite musicali di Aprile 2025 sono davvero imperdibili: dalle collaborazioni insolite di artisti internazionali al debutto di nuovi cantanti

8 Aprile 2025 07:30

Aprile 2025 si annuncia un mese ricco di novità dal punto di vista musicale. In programma diversi live, ma soprattutto uscite inattese di artisti internazionali consolidati e di nuove voci che sono destinate ad affermarmi nel panorama mondiale. Riscontri positivi anche per collaborazione annunciata di  Elton John e Brandi Carlile, che insieme hanno realizzato un album dalle sonorità contemporanee e attuali.

Who Believes in Angels? è uscito lo scorso 4 Aprile e ha allertato l’attenzione di fans e degli addetti ai lavori che non ha potuto evitare di premiare un lavoro così ben fatto e vincente. Realizzato in meno di 20 giorni l’album esprime appieno le diversità artistiche dei due cantanti, che hanno voluto dare vita ad un opera destinata all’affermazione, espressione soprattutto di un’amicizia solida e sincera. Registrato presso i Sunset Sound Studios di Los Angeles, l’album è stato prodotto da Andrew Watt, il disco vanta anche le collaborazioni di  Chad Smith, Pino Palladino e Josh Klinghoffer, musicisti di un certo spessore.

SABLE, fABLE, in uscita il 7 Aprile 2025, è il nuovo lavoro di Justin Vernon, sotto il moniker Bon Iver. Un album che mixa elementi folk a suoni elettronici e che è stato definito dalla critica originale e diverso. Per molti sarà un vero successo in grado di scalare le classifiche. Ancora una volta Vernon è stato definito un vero e proprio innovatore musicale, che lo ha reso una delle voci maggiormente accreditate dell’ambiente.

Patrick Wolf, il nuovo album Crying the Neck tra folklore e sonorità moderne

Dopo diversi anni di assenza dalla scena musicale Patrick Wolf è prossimo a debuttare con un nuovo album che è destinato a diventare un successo. Crying the Neck, in uscita il 24 aprile, è ispirato al folklore del Kent orientale, sua terra natale, è un lavoro ben realizzato che si completa grazie alla sonorità moderne scelte dall’artista. Il disco è molto atteso e vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Zola Jesus, Serafina Steer e Seb Rochford,

 Elton John e Brandi Carlile nuova collaborazione
Elton John e Brandi Carlile presentano il nuovo album-foto ig@eltonjohn-soundsbloig.it

Dal 7 Aprile 2025 è disponibile Face Full of Cake, nuovo disco dei Spin Doctors. Espressione di una nuova fase del gruppo, esprime sonorità innovative ispirate al blues-rock, caratterizzato dal mood groove tipico della band. I fans sono entusiasti del nuovo debutto, sono tanti i fedeli ai Spin Doctors che vantano un pubblico qualificato e selezionato.

Aprile 2025, tutte le uscite musicali made in Italy

Anche la musica italiana è in fermento. Le uscite di Aprile 2025 dei cantanti e musicisti made in Italy sono diversi. Da Lucio Corsi, che debutta con l’album Volevo essere un duro, prossimo a partecipare all’Eurovision Song Contest a  Una piccola guerra, EP d’esordio di Gloria Tricamo, nuova voce che si districa tra musica pop e elettronica.

Le Macchine Non Possono Pregare è il nuovo album di Anastasio, che torna dopo tre anni di assenza. Il cantante si esprime nel mondo del rap, ma anche quello del cantautorato e ha un vasto seguito di fans. Presenti anche una serie di artisti emergenti come EroCaddeo, Romito, Vegas Jones, destinati a lasciare un segno nella musica italiana.

Gossip e curiosità