Home Notizie Corale per il popolo d’Abruzzo, stasera grande spettacolo allo Stadio Olimpico di Roma

Corale per il popolo d’Abruzzo, stasera grande spettacolo allo Stadio Olimpico di Roma

Milano chiama? Roma risponde! Se la città lombarda si prepara a vivere la notte delle cento ed oltre “Amiche per l’Abruzzo”, anche la nostra Capitale partecipa alla gara di solidarietà per i terremotati con un evento per raccogliere fondi che andrà in scena stasera, allo Stadio Olimpico.La lista pazzesca di artisti (cantanti ma non solo)

di piero
pubblicato 20 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:46

Milano chiama? Roma risponde! Se la città lombarda si prepara a vivere la notte delle cento ed oltre “Amiche per l’Abruzzo”, anche la nostra Capitale partecipa alla gara di solidarietà per i terremotati con un evento per raccogliere fondi che andrà in scena stasera, allo Stadio Olimpico.

La lista pazzesca di artisti (cantanti ma non solo) riuniti nella cosiddetta “Corale per il popolo d’Abruzzo” darà spettacolo dalle 7:30 del pomeriggio, in quella che si annuncia come una vera e propria maratona benefica fino a notte inoltrata.

A condurre l’evento saranno Serena Dandini e Giorgio Panariello, questi invece sono i nomi dei cantanti che si alterneranno sul palco: Renato Zero, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Gigi D’Alessio. E ancora Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Mauro Pagani, gli ideatori assieme a Jovanotti –che da New York parteciperà con un videomessaggio- della hit “Domani 21.04.2009”, poi Gino Paoli, Mario Biondi, Cristiano De Andre’, Umberto Tozzi, Amedeo Minghi, Luca Barbarossa, Michele Zarrillo.

Saranno della partita anche i maestri Ennio Morricone, Nicola Piovani, Renato Serio e Armando Trovajoli. Tra i non cantanti sono annunciati Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Mariangela Melato e Sergio Castellitto.

Nelle ore scorse sono stati resi noti -per ingolosirci?- alcuni dei duetti che verranno proposti al pubblico romano, eccoli:

Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia (“Amore bello”)
Gianni Morandi e Claudio Baglioni (“Un mondo d’amore”)
Lucio Dalla e Fiorella Mannoia (“Anna e Marco”)
Ivano Fossati e Claudio Baglioni (“Mio fratello che guardi il mondo”)
Ivano Fossati e Pino Daniele (“Una notte in Italia”)
Gigi D’Alessio e Renato Zero (“Tu si ‘na cosa grande”)
Nicola Piovani e Claudio Baglioni (“Quanto ti ho amato”)
Renato Zero e Giuliano Sangiorgi (“Cercami”)
Renato Zero e Claudio Baglioni (“I migliori anni della nostra vita”)
Gino Paoli e Renato Zero (medley di canzoni a sorpresa)

Se leggendo questa sfilza di nomi vi è venuta voglia di partecipare, sappiate che avete tutto il tempo per organizzarvi; i cancelli dello stadio Olimpico verranno aperti alle ore 13. Potete acquistare i tagliandi direttamente alle biglietterie della struttura, situate in Curva Sud. I prezzi variano dai 10 ai 100 euro.

Notizie