Home Coldplay, nuovo album A Head Full Of Dreams in uscita a dicembre: tracklist e copertina

Coldplay, nuovo album A Head Full Of Dreams in uscita a dicembre: tracklist e copertina

Il nuovo lavoro in studio dei Coldplay si intitola A Head Full Of Dreams e arriva il prossimo 4 dicembre 2015.

pubblicato 6 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:36

Natale con nuovo album per i Coldplay. La band di Chris Martin ha annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo disco A Head Full Of Dreams, un anno di distanza dal precedente lavoro Ghost Stories del 2014. Poco stacco temporale e una fucina di idee per i Coldplay, che non hanno saputo trattenere la loro voglia di presentare nuova musica ai fan.

A Head Full Of Dreams è stato registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra con la produzione e supervisione del duo norvegese Stargate insieme a Rik Simpson, da sempre con la band. Questo nuovo lavoro dei Coldplay è poi ricchissimo di collaborazioni: nelle 11 canzoni dell’album (più ghost track) compaiono nomi come Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo e Merry Clayton. Ospitate eccellenti per un lavoro che si prospetta decisamente diverso dal precedente, Ghost Stories, che non fu accompagnato nemmeno da un tour promozionale tanta era l’urgenza di tornare in studio a scrivere e comporre.

Già dalla copertina di A Head Full Of Dreams si nota la differenza: colori ovunque, a metà tra la psichedelia e l’esplosione involontaria, per un disco che stando alle parole di Chris Martin alla BBC è un vero e proprio inno alla gioia:

È il suono di noi che siamo liberi, felici e veramente grati di essere in questo nostro gruppo. Era pronto già tre settimane fa per la casa discografica, poi è stato rimandato e alla fine siamo arrivati in tempo.

Il primo singolo estratto dai Coldplay per questo settimo album in studio è Adventure in a Lifetime, quinta traccia dell’album: un’esplosione di allegria e ottimismo che riporterà sicuramente la band inglese in cima alle classifiche.

I Coldplay saranno ospiti della finale di X Factor Italia il prossimo 10 dicembre 2015 dal Mediolanum Forum di Assago.

Coldplay, A Head Full Of Dreams: copertina e tracklist

ahfod-digital-album-cover.jpg
1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up