Home Notizie Club Dogo, Non siamo più quelli di Mi Fist è il titolo del nuovo album

Club Dogo, Non siamo più quelli di Mi Fist è il titolo del nuovo album

Il nuovo disco uscirà il prossimo 9 settembre.

pubblicato 12 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:36

I Club Dogo, il trio hip-hop milanese composto dai rapper Gue’ Pequeno e Jake La Furia e dal dj e beatmaker Don Joe, hanno annunciato il titolo del nuovo album e anche il giorno esatto per quanto riguarda la pubblicazione.

Il settimo album di inediti dei Club Dogo si intitolerà Non siamo più quelli di Mi Fist e uscirà il prossimo 9 settembre.

Come già sappiamo, l’album è stato anticipato dal singolo apripista Weekend che è stato pubblicato lo scorso 2 giugno. Il trio hip-hop, negli ultimi due mesi, ha eseguito live il nuovo singolo durante il concerto di Radio Italia Live, durante l’ultima edizione dei Music Awards e nel corso della seconda edizione del Coca Cola Summer Festival. Weekend ha anche debuttato al primo posto delle classifiche digitali e anche in vetta alla classifica Fimi dei singoli più venduti.

Non siamo più quelli di Mi Fist è un titolo decisamente provocatorio che, infatti, ha già suscitato le reazioni dei fans, soprattutto quelli “vecchi”, sui vari social network.

I Club Dogo, infatti, hanno deciso di utilizzare come titolo per il nuovo album, un’accusa che viene rivolta loro ormai da tanti anni a questa parte.

Il trio, infatti, viene spesso accusato dai vecchi sostenitori di aver perso lo spirito e lo stile che hanno portato alla realizzazione di Mi Fist, primo album in assoluto dei Club Dogo, pubblicato nel lontano 2003 con un’etichetta indipendente.

In parole molto povere, i Club Dogo vengono costantemente accusati di essersi “commercializzati”.

Il trio ha già affrontato la questione nella canzone Voi non siete come voi, contenuta nell’album Che bello essere noi:

Non sono più quello di Mi Fist, quindi, caz*o vuoi?!
Pensi che ora io non spinga? Compra il primo disco e non scassarmi più la minch*a.

La questione, però, è ancora aperta (e probabilmente lo rimarrà per sempre) e quindi i Club Dogo hanno quindi deciso di rispondere nuovamente a tono ai vecchi fans.

Come già dichiarato dal gruppo, l’album Non siamo più quelli di Mi Fist avrà un sound ispirato alla West Coast e Weekend ne è un esempio lampante.

E’ probabile, quindi, che la delusione dei vecchi sostenitori aumenti ancora di più ragion per cui il gruppo ha ritenuto opportuno chiarire fin da subito la situazione, utilizzando direttamente il titolo dell’album.

Notizie