Home Classifiche Musicali Classifica USA, Lil Wayne vende 1 milione di copie e domina

Classifica USA, Lil Wayne vende 1 milione di copie e domina

L’ufficialità arriverà domani con la pubblicazione dei dati Nielsen Soundscan, ma Billboard già oggi annuncia la notizia sul suo sito: il giovane rapper Lil Wayne ha sfondato il tetto del milione di copie vendute in una settimana con l’album “Tha Carter III”. La spaventosa performance manco a dirlo gli permette di polverizzare la concorrenza e

di piero
pubblicato 18 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:13

L’ufficialità arriverà domani con la pubblicazione dei dati Nielsen Soundscan, ma Billboard già oggi annuncia la notizia sul suo sito: il giovane rapper Lil Wayne ha sfondato il tetto del milione di copie vendute in una settimana con l’album “Tha Carter III”. La spaventosa performance manco a dirlo gli permette di polverizzare la concorrenza e piazzarsi in vetta alla classifica statunitense, oltre che di guadagnare un bel gruzzolo di dollari. Gli altri dovranno accontentarsi delle briciole.

Un risultato di questo genere non si vedeva dal lontano 2005, quando fu 50 Cent con “The Massacre” a imporsi così perentoriamente. Più di recente solo Kanye West ha sfiorato il milione con “Graduation” ma si è fermato a sole 957mila copie, l’anno passato.

La rapida carrellata di dati conferma –se ce ne fosse bisogno- la voglia matta di rap e hip hop degli americani, sempre pronti ad accogliere e spingere in alto artisti di questo genere. Qui in Italia arrivano soltanto gli echi, di riflesso, e con tutta probabilità anche quello di Lil Wayne prima o dopo attraverserà l’oceano.

Vi proponiamo il video di “Lollipop”, primo estratto dall’album, e invitiamo come al solito a darci le vostre opinioni al riguardo.

Classifiche MusicaliNotizie