Home Captain America 2, colonna sonora e canzoni del film con Chris Evans

Captain America 2, colonna sonora e canzoni del film con Chris Evans

E’ uscito in Italia il secondo capitolo della saga: ed è successo al botteghino

pubblicato 6 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:19

Per il terzo giorno di fila, Captain America 2 è al primo posto degli incassi nel botteghino italiano. Il film con Chris Evans non abbandona il numero uno e conferma il successo anche nel nostro Paese.

I colleghi di Cineblog hanno promosso la pellicola con una buona media (7) ed ecco la storia raccontata in questo secondo “episodio”:

Dopo gli eventi catastrofici di New York visti in The Avengers, “Captain America : The Winter Soldier” segue Steve Rogers alias Capitan America che vive in quel di Washington mentre cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si trova sotto attacco, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere a rischio la sicurezza dell’intero pianeta. Unendo le forze con Black Widow (Scarlett Johansson), Capitan America lotta per portare alla luce il complotto sempre più ampio, mentre lotta con assassini professionisti inviati ad eliminare ogni prova. Quando la portata del malvagio complotto viene rivelata, Capitan America e Black Widow chiedono l’aiuto di un nuovo alleato, Falcon (Anthony Mackie) e ben presto si ritrovano contro un inaspettato e temibile nemico, Winter Soldier (Sebastian Stan).

E la musica? Diciotto brani su 20 sono stati composti da Henry Jackman. Due pezzi, invece, vedono la firma di Harry James and His Orchestra e Marvin Gaye.

1. “Lemurian Star”
2. “Project Insight”
3. “The Smithsonian”
4. “An Old Friend”
5. “Fury”
6. “The Winter Soldier”
7. “Fallen”
8. “Alexander Pierce”
9. “Taking a Stand”
10. “Frozen in Time”
11. “Hydra”
12. “Natasha”
13. “The Causeway”
14. “Time to Suit Up”
15. “Into the Fray”
16. “Countdown”
17. “End of the Line”
18. “Captain America”
19. “It’s Been a Long, Long Time” Harry James and His Orchestra 3:23
20. “Trouble Man” Marvin Gaye