Home Notizie Canzoni natalizie metallare – Silent Night

Canzoni natalizie metallare – Silent Night

Chi l’ha detto che i metallari non possono cantare le canzoni di Natale? Anche nel più cupo e freddo cuore metallico c’è un posto per la festa più attesa da grandi e piccini e, a dimostrazione di ciò, oggi vi proponiamo una versione molto speciale di Silent Night che, come alcuni di voi sicuramente sapranno,

22 Dicembre 2009 10:39

Chi l’ha detto che i metallari non possono cantare le canzoni di Natale? Anche nel più cupo e freddo cuore metallico c’è un posto per la festa più attesa da grandi e piccini e, a dimostrazione di ciò, oggi vi proponiamo una versione molto speciale di Silent Night che, come alcuni di voi sicuramente sapranno, è la versione inglese della famosa canzone natalizia tedesca Stille Nacht.

Tratta dalla compilation We Wish You A Metal Xmas And A Headbanging New Year (uscita lo scorso anno), questa versione molto heavy di Silent Night vede al microfono il mitico Chuck Billy dei Testament, il chitarrista solista dei Shadows Fall Jon Donais, il batterista John Tempesta (ex Testament, Exodus e White Zombie), il chitarrista degli Anthrax Scott Ian e il bassista dei The Cult Chris Wyse. Insomma, un super gruppo per una super versione di Silent Night!

Ovviamente, per comparare le due versioni, abbiamo inserito l’originale Silent Night subito dopo il salto ma, cari amici metallari, sappiamo benissimo che la canzone da noi proposta diventerà la vostra colonna sonora natalizia!

Notizie