Home Notizie Britney Spears, news nuovo album: almeno quattro o cinque canzoni potenziali hit?

Britney Spears, news nuovo album: almeno quattro o cinque canzoni potenziali hit?

Britney Spears, il nuovo album in uscita nel 2016? Tutto quello che c’è da sapere sul nono disco della cantante.

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:56

Aggiornamento 12 maggio 2016: Si avvicina il giorno della pubblicazione del nuovo album di Britney Spears e, in attesa di poter ascoltare il primo singolo “Make Me (Oooh)”, ecco le parole di Joe Riccitelli, a capo della RCA, casa discografica della popstar:

Britney sta davvero lavorando ad un disco fantastico. Ho sentito circa quattro o cinque canzoni che secondo me saranno grandi hits per lei. Ha trovato un gran bel groove e sta lavorando con alcuni nuovi, giovani produttori.”

Riguardo all’imminente inedito che anticiperà il disco, le prime reazioni sembrano molto positive:

“Ho fatto ascoltare questa traccia a un sacco di gente nel corso degli ultimi due mesi e la risposta è stata quella che speravo e anche di più, quindi sono davvero entusiasta di questo”

Via | Idolator

Britney Spears, nuovo album: “Sono orgogliosa del mio lavoro, non è quello che ci si aspetta”

Britney Spears è al lavoro sul nuovo album, il nono della sua carriera. Si aspetta l’uscita del disco nei prossimi mesi ed è la stessa cantante, in una recente intervista per V Magazine, a confermare di essere impegnata nella registrazione delle nuove tracce. Un impegno che deve essere definito nei minimi dettagli:

“Sono orgogliosa del lavoro ed è molto diverso: non è quello che si potrebbe pensare. Ma non sto correndo. Voglio solo che sia fatto bene, in modo che i miei fan possano veramente apprezzarlo”.

Sono passati due anni dall’ultimo disco , Britney Jean, che ha debuttato al quarto posto della Billboard 200 e non ha raggiunto il successo dei precedenti album. Solo due i singoli estratti per promuoverlo: Work Bitc* e Perfume. Il secondo pezzo era stato annunciato come un gioiello, un brano che sarebbe diventato un classico nella carriera della Spears ma, in realtà, è passato in sordina.

Per il disco, Britney ha collaborato con Ian Kirkpatrick che ha lavorato, in passato con Jason Derulo per Want to Want Me, Simon Wilcox (per Jealous di Nick Jonas) e Chantal Kreviazuk che ha co-scritto brani per Kelly Clarkson, Jennifer Lopez e Gwen Stefani.

“Onestamente, sono solo minuziosa con questo disco. E’ il mio bambino e voglio che sia davvero fatto bene. Desidero che sia completamente come voglio, sia che sia necessario un altro anno di tempo o due mesi. Non ho idea di questo. Obiettivo So solo la direzione in cui sto andando ed è davvero buona. E’ la cosa migliore che ho fatto da tempo”

Parole confermate anche dal manager della cantante, Larry Rudolph:

“E’ diverso, si tratta di una svolta. Gli ultimi album sono stati direttamente rapportati al pop. Questo è quasi come se Britney incontrasse The Weeknd. Ha un’atmosfera davvero interessante, ci sono un sacco di cose davvero interessanti. Credo che la gente lo amerà assolutamente. Lei risulta sorprendente, mai così prima d’ora”

Notizie