Home Notizie Bright Eyes: ascolta e scarica gratis “Shell Games” dal prossimo album “The People’s Key”

Bright Eyes: ascolta e scarica gratis “Shell Games” dal prossimo album “The People’s Key”

L’uscita di “The People’s Key“, nuovo album per Conor Oberst aka Bright Eyes è prevista per il prossimo 14 febbraio (un giorno più tardi sul mercato americano). Il ritorno è molto atteso visto che, negli ultimi tempi, Oberst ha dato prova di essere un cantautore capace e talentuoso, in grado di muoversi anche lontano dal

pubblicato 22 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:49


L’uscita di “The People’s Key“, nuovo album per Conor Oberst aka Bright Eyes è prevista per il prossimo 14 febbraio (un giorno più tardi sul mercato americano). Il ritorno è molto atteso visto che, negli ultimi tempi, Oberst ha dato prova di essere un cantautore capace e talentuoso, in grado di muoversi anche lontano dal folk e dall’indie rock nervoso che lo hanno sempre caratterizzato.

Il disco (già disponibile in pre-order) arriva in vari formati: da quello digitale ai più classici, con tanto di edizione limitata a duemila copie e vinile 7” contenente due inediti. La direzione intrapresa musicalmente invece, la svela proprio lo stesso Bright Eyes. Basta al country di “Cassadaga” (il precedente lavoro solista), apertura a chitarre rumorose, piano e sintetizzatori, con una base ritmica solida e presente.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando (siamo dalle parti del suo “Digital Ash in a Digital Urn” con un sound più rock), trovate di seguito un brano dal disco in streaming. Dopo il salto c’è il widget della Saddle Creek per scaricarlo in download gratuito (basta la mail).

Notizie