Home Bon Iver live per il myspace transmission

Bon Iver live per il myspace transmission

Bon Iver è il nome fittizio che nasconde Justin Vernon. Nasconde anche a dir la verità una storia un po’ particolare: lasciato dal gruppo (gli sconosciuti DeYarmond Edison) e dalla fidanzata. Così per sconfiggere la depressione sceglie la solitudine: si ritira in Wisconsin e scrive.Scrive e canta con un lirismo magico e disperato: un po’

pubblicato 19 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:57


Bon Iver è il nome fittizio che nasconde Justin Vernon. Nasconde anche a dir la verità una storia un po’ particolare: lasciato dal gruppo (gli sconosciuti DeYarmond Edison) e dalla fidanzata. Così per sconfiggere la depressione sceglie la solitudine: si ritira in Wisconsin e scrive.

Scrive e canta con un lirismo magico e disperato: un po’ Antonony Hegarty, un po’ Neil Young. Pubblica da solo un gran disco intitolato For Emma, Forever Ago che nel giro di pochi mesi finisce in mano e nelle orecchie della casa discografica americana Jagjaguwar che lo ripubblica pari pari e in quelle della 4AD che lo distribuisce in Europa.

Ora anche sulle pagine di Myspace Transmission si può vedere e sentire un live targato Bon Iver, registrato appositamente per l’occasione, e scaricare gratuitamente un ep di brani estratti dall’album. Ma vi consiglio anche di fare un salto sulla sua pagina myspace e dare un’ascoltata alla magica Skinny Love.