Home Testi canzoni Black and Blue Radio, Untitled Black and Blues: il video ufficiale in anteprima

Black and Blue Radio, Untitled Black and Blues: il video ufficiale in anteprima

Black and Blue Radio, Untitled Black and Blues: guarda il video ufficiale in anteprima su Blogo.it

pubblicato 7 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:48

” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/6gMkjPK4-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”328048″ embed=”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”]

Dal 12 novembre 2018 sarà disponibile su YouTube il videoclip di Untitled Black and Blues, l’ultimo singolo estratto da Out of Time, l’EP d’esordio di Black and Blue Radio, il progetto musicale del cantautore Davide Albano:

“Il video è spensierato come la canzone e ironizza sulla musica che passa oggi in radio e sugli autori zeppi di stereotipi sia nel vestire che nel comporre. Ho voluto sorridere in maniera sottile del conformismo della musica contemporanea”

Queste le parole dell’attore, doppiatore e musicista torinese che utilizza la voce come strumento di lavoro per amplificare l’amore viscerale per la chitarra e la musica.

Diretto dalla Tornado Production (Alex Catania, Stefano Priola e Matteo Prencipe), il video racconta la giornata tipo di un sedicente musicista che prova a scrivere una canzone ma non trova l’ispirazione. Addormentatosi sul divano, il bizzarro musicista inizia un sogno musicale che avrà un risveglio inaspettato:

“Si tratta di un blues a tutti gli effetti che, dietro al ritmo scanzonato, nasconde la paura di affrontare la quotidianità in maniera meno malinconica e più sfacciata. Ho voluto inserire delle citazioni cinematografiche nel videoclip. La più evidente è relativa ai The Blues Brothers ma ce ne sono molte altre da scoprire”.

Dopo il successo di critica di Monsters, Untitled Black and Blues è l’ultimo singolo estratto da Out of Time, l’inno al rock and roll prodotto da Joey Tassello e Davide Albano, registrato e mixato agli AYR Studio di Torino e masterizzato presso Il Cubo Rosso Recording3 di Roma:

“Ho deciso di autoprodurre l’album ignorando le logiche di mercato e andando dritto per la mia strada. Regalandomi credibilità come musicista e cantautore, Out of Time mi ha aiutato a credere che i sogni si possono realizzare”.

Out of Time è disponibile in copia fisica e digitale su iTunes, Spotify, Amazon Music, Google Play, Tidal, Deezer, Pandora, Napster e Groove.

Composto, registrato e mixato presso gli AYR Studio di Torino, Out of Time è il primo EP di Black and Blue Radio, il progetto musicale del cantautore Davide Albano. Un collage di rock e folk accompagnato dai videoclip di Monsters e Untitled Black and Blues realizzati rispettivamente dai Videomatti e dalla Tornado Production.

La produzione del disco, oltre che da Davide, è stata curata da Joey Tassello che ha suonato la chitarra elettrica/solista, Alex Catania il basso e il piano e Luca Zummo la batteria.

Masterizzato presso Il Cubo Rosso Recording3 di Roma e articolato in sei tracce che spaziano tra il blues, il folk e il rock, Out of Time è un misto di cantautorato e rock and roll.

In anteprima, su Soundsblog, il video ufficiale della canzone.

Black and Blue Radio, Untitled Black and Blues, Testo

I have no money
I’ve got a dusty jar
I’ve got a rusty guitar
Shit in the yard
I’ve got a troubled mind
And stupid things to say
99 problems
No song in hit parade
I don’t want money
Cause and i don’t want you
And i don’t want to see you later
Cause i don’t want bad news
I’m going through
I have no woman
Wait for me at the bar
I’ve got two squeezy worms
Lying in the jar
I’ve got a boogie man screaming inside my mind
I’ve got two broken shoes
Please be kind rewind
I own no money
And i’m so blue
I don’t want think about the future
Should i see through
Between black and blue
I don’t want bad news
I’ve got a boogie man screaming inside my mind

Testi canzoni