Home Notizie Bjork: tutte le anticipazioni su “Biophilia” e il restyling del sito

Bjork: tutte le anticipazioni su “Biophilia” e il restyling del sito

le novità su Biophilia e il nuovo sito bjork.com

pubblicato 11 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:15


Un progetto multimediale che comprende musica, applicazioni, internet, installazioni e spettacoli dal vivo, “Biophilia” celebra come funziona il suono della natura, l’esplorazione dello spazio infinito dell’universo, dai sistemi planetari alla struttura atomica. La data di uscita e ulteriori annunci saranno confermati a breve

Queste le recenti informazioni sul nuovo album di Bjork. “Biophilia” uscirà a fine anno e già iniziano le anticipazioni. La prima è appunto una nuova versione del dominio bjork.com in cui si viene accolti da un modello astrale che forma il nome di Björk (cliccate e tenete premuto muovendo il mouse per godervi l’effetto*). Nella parte inferiore della pagina, una clip audio in cui la sua voce descrive in sintesi le caratteristiche e gli obiettivi del nuovo progetto, chiarendo che è la continuazione del suo precedente “Volta” (il disco del 2007).

Un’anteprima di “Biophilia”, con una vera e propria performance teatrale sarà invece messa in scena a luglio durante il “Manchester International Festival“. Intanto del nuovo capitolo discografico si sa che è stato prevalentemente composto con l’iPad, che alcuni suoni arrivano da un enorme pendolo che cattura la spinta gravitazionale della terra e la traduce in armonie musicali, da un organo a canne controllato digitalmente e una tastiera esoterica proveniente dall’Indonesia. Serve altro a incuriosirvi?

*come avvisano anche dal sito, l’animazione funziona correttamente solo con Google Chrome e Safari

Notizie