Home Notizie Bjork: nuovo leak da “Biophilia”. Ascolta in streaming “Cosmogony” e scarica la app gratuita per iPhone e iPad

Bjork: nuovo leak da “Biophilia”. Ascolta in streaming “Cosmogony” e scarica la app gratuita per iPhone e iPad

Bjork: “Cosmogony” è un nuovo leak da “Biophilia”. Scarica la app gratuita per iPhone e iPad

pubblicato 20 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:19

Continuano i leaks (le ‘fughe’ di brani) [Edit] Primo singolo da “Biophilia“, il prossimo lavoro in studio di Bjork. La nuova traccia disponibile in streaming è “Cosmogony”: canzone che – in qualche modo – riassume e simboleggia tutto il concept dell’album, già a partire dal titolo. Natura e hi-tech, in una visione del mondo che nasce insieme dalla forza degli elementi e dalla cosmogonia, appunto.

Un brano decisamente intenso, quasi ‘maestoso’ nell’incedere, con i fiati e poi l’orchestra a insistere sulla voce di Bjork che si prende tutto il tempo per declamare il suo inno all’universo. Finale con un suono che sembra davvero quello di certe frequenze dei pianeti captate da alcuni software.

A proposito di software: Bjork ha anche pubblicato un’applicazione gratuita per iPhone e iPad con una mappa stellare in 3D da esplorare. Le canzoni come stelle e pianeti, che rivelano informazioni sulle tracce. Un applicazione che permette di sottolineare le relazioni tra musica e spazio, composizione e animazioni; che è insieme gioco interattivo e educativo. Da scaricare immediatamente a questo indirizzo.

Notizie