Home Notizie Beth Ditto: Fake Sugar esce il 16 giugno – tracklist e cover

Beth Ditto: Fake Sugar esce il 16 giugno – tracklist e cover

Fake Sugar: il disco d’esordio da solista di Beth Ditto esce il 16 giugno. Tutte le informazioni.

pubblicato 15 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:13

Si intitola Fake Sugar il primo album da solista di Beth Ditto: l’album della cantante dei Gossip uscirà il 16 giugno 2017 ed è stato anticipato dal primo singolo, Fire.

Fake Sugar nasce dalla collaborazione tra Beth Ditto e Jennifer Decilveo, che ha lavorato per bilanciare il lato punk di Beth con la prospettiva e il gusto pop, tanto da far dire alla star dell’Arkansas:

È stata le rotelle dei miei pattini. Abbiamo discusso tutti i giorni e ho amato questa cosa.

Fake Sugar, composta da dodici tracce, affronta temi come l’amore, la perdita, il guardarsi indietro e l’andare avanti. Beth Ditto ha messo nell’album tutta la sua sensualità, l’intensità emotiva, la potenza e la bellezza, rendendo l’album un mash-up di blues, pop, delirio rock e rustico soul.

Bett Ditto, Fake Sugar: tracklist

beth-ditto-fake-sugar.jpg

01 Fire
02 In And Out
03 Fake Sugar
04 Savoire Faire
05 We Could Run
06 Oo La La
07 Go Baby Go
08 Oh My God
09 Love In Real Life
10 Do You Want Me To
11 Lover
12 Clouds

Tra i brani, oltre al primo singolo, Fire, e a quello che dona il nome all’album, Fake Sugar, ci sono In And Out, che ha un mood anni ’50, Savoir Faire, che esalta la voce rock infuocata di Ditto, Go Baby Go, tributo ad Alan Vega dei Suicide (elegantemente vestito in giacca di pelle nera mentre corre verso un’autostrada interstellare) e Oh My God, con una Ditto tremante e cool.

I testi di “Fake Sugar” sono pieni di quelle allusioni, dalle rime nate durante il battito delle mani durante i giochi nei campi di scuola allo slang di “Yankee dime” (un bacio).

Notizie