Home Notizie Beastie Boys: “Say it” è un altro brano in anteprima da “Hot Sauce Committee Pt 2″

Beastie Boys: “Say it” è un altro brano in anteprima da “Hot Sauce Committee Pt 2″

Continuano le anteprime da “Hot Sauce Committee Pt 2″, il prossimo – attesissimo – album dei Beastie Boys in uscita il 3 maggio. Se ne continua a scrivere ovunque e le ragioni sono tante. La migliore, quella che alla fine dei conti riesce a includerle tutte, è la consapevolezza che un nuovo lavoro dei tre

pubblicato 23 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:24

Continuano le anteprime da “Hot Sauce Committee Pt 2″, il prossimo – attesissimo – album dei Beastie Boys in uscita il 3 maggio. Se ne continua a scrivere ovunque e le ragioni sono tante. La migliore, quella che alla fine dei conti riesce a includerle tutte, è la consapevolezza che un nuovo lavoro dei tre sarà comunque un capitolo importante in ciò che rende l’hip-hop un genere capace di unire mondi anche molto distanti tra loro.

Si intitola “Say it”, sarà – stando alla tracklist – la settima traccia dell’album e contiene rimandi ad alcune loro produzioni del passato (il basso distorto in apertura sembra preso direttamente dalle session di “Check Your Head”) mescolate abilmente a sonorità filtrate (chitarre sature di fuzz, elettronica da videogame sul finale) con un’attitudine lo-fi frutto di un evidente gran lavoro in studio.

Forse “Say it” pecca un po’ di scarsa originalità, ma i brani di “Hot Sauce Committee Pt 2″ sono molti e i Beastie Boys hanno da tempo preso l’abitudine inserire nei loro dischi ‘momenti’ simili. Insomma, potremmo star qui ad analizzare questo nuovo leak all’infinito e non riusciremmo comunque a tradurre in pieno l’entusiasmo che abbiamo per questo ritorno. Clicchiamo nuovamente sul tasto ‘play’ e ci teniamo pronti.

Notizie