Home Notizie Avenged Sevenfold – Nightmare (Video)

Avenged Sevenfold – Nightmare (Video)

C’è stato un periodo (metà dello scorso decennio) in cui ascoltavo molto spesso gli Avenged Sevenfold. Certo, nulla di sconvolgente o particolarmente memorabile ma probabilmente la massima espressione del “metal senza pretese” di quel periodo: riff metalcore, molta melodia e attitudine “sleaze/tamarra” nel midollo. Il loro ultimo album, “Avenged Sevenfold” del 2007, è stato sicuramente

19 Luglio 2010 09:05

C’è stato un periodo (metà dello scorso decennio) in cui ascoltavo molto spesso gli Avenged Sevenfold. Certo, nulla di sconvolgente o particolarmente memorabile ma probabilmente la massima espressione del “metal senza pretese” di quel periodo: riff metalcore, molta melodia e attitudine “sleaze/tamarra” nel midollo.

Il loro ultimo album, “Avenged Sevenfold” del 2007, è stato sicuramente un passo falso ed è ovvio quindi che la band californiana sia chiamata a rivedere alcuni aspetti della loro proposta musicale (a volte un po’ pacchiana), fatto questo complicato dalla morte del batterista The Rev, il componente del gruppo che più di tutti era riuscito a mostrare il proprio talento grazie ad alcune soluzioni ritmiche abbastanza personali. “Nightmare” è la title-track del nuovo album, in uscita il 27 Luglio. Dopo il salto invece trovate “Unholy Confessions”, tratta da “Waking the Fallen” del 2003.

Notizie