Home Notizie Arriva il “Best of” di Alex Britti con l’inedito “Immaturi”

Arriva il “Best of” di Alex Britti con l’inedito “Immaturi”

Tredici anni dal suo primo successo (“Solo una volta (o tutta la vita)”) e dal primo album a suo nome. Molti di più da quando è iniziata la sua carriera di musicista (chi vive a Roma lo ricorderà sicuramente sui palchi di tantissimi locali a suonare con i migliori bluesmen e jazzisti), Alex Britti dà

1 Febbraio 2011 19:35

Tredici anni dal suo primo successo (“Solo una volta (o tutta la vita)”) e dal primo album a suo nome. Molti di più da quando è iniziata la sua carriera di musicista (chi vive a Roma lo ricorderà sicuramente sui palchi di tantissimi locali a suonare con i migliori bluesmen e jazzisti), Alex Britti dà finalmente alle stampe la sua prima raccolta di successi, intitolata semplicemente: “Alex Britti Best Of”.

Dopo quattro partecipazioni a Sanremo e una lista impressionante di collaborazioni (due su tutte: Mina e Davide Rossi, arrangiatore per i Coldplay e Golfrapp), è arrivato il momento di queste venti canzoni per fare il punto della situazione. Il disco è anticipato dal brano inedito “Immaturi”, ispirato all’omonima pellicola di Paolo Genovese di cui è anche colonna sonora e che trovate nel video all’inizio del post.

Mentre sul nuovo sito completamente rinnovato potete ascoltare due pezzi inediti, a breve verrà anche pubblicato un DVD che contiene una video-collection delle tracce presenti nel ‘best’. Dopo il salto, la tracklist completa.

1. Immaturi
2. oggi sono io
3. 7000 caffè
4. solo una volta (o tutta la vita)
5. gelido
6. una su un milione
7. la vasca
8. notte di mezza estate
9. mi piaci
10. piove
11. milano
12. festa
13. buona fortuna
14. solo con te
15. prendere o lasciare
16. lo zingaro felice
17. l’attimo per sempre
18. la vita sognata
19. quanto ti amo
20. fortuna che non era niente

Notizie