Amici 2022, la classifica fatta dai cantanti della scuola. Lacrime per l’ultima posizione: “Qualcuno ha qualcosa da dire?”

Amici 2022, ecco la classifica dei cantanti fatta dagli stessi concorrenti del talent show che si sono votati (anonimamente)

Si avvicina il serale di Amici 2022 e, dopo la puntata di domenica scorsa, restano in voga le classifiche per scoprire i cantanti che primeggiano e chi, invece, risulta ultimo in classifica. Nell’ultimo appuntamento con il talent show, con la somma di tutte le classifiche, a dover abbandonare la scuola è stata Nicol.

Nella puntata del daytime di oggi, Maria De Filippi ha rivelato la scelta della produzione di rendere note 4 classifiche: Classifica inediti, cover, cantanti della scuola e giudice della gara di canto.

La produzione lascia ai professori la scelta di poter decidere se e come considerare quei risultati.

Maria De Filippi ha poi spiegato:

“Per quanto riguarda la classifica degli inediti, siete chiamati a scegliere voi quale inedito far votare e da chi deve essere giudicato. per quanto riguarda la classifica delle cover, siete chiamati a indicare una delle cover e poi scoprirete da chi sarà giudicata Una classifica dei compagni dal primo all’ultimo senza pari merito. E saranno anonimi. Poi ci sarà la classifica con il giudice della puntata di domenica”

Tutti i cantanti di Amici 2022 si separano e votano da soli i compagni, dal primo all’ultimo.

Nella prima posizione ci sono due persone, Sissi e Alex. Al secondo posto Luigi. Poi LDA (terzo), Crytical, Aisha (quinta), Rea (sesta), ultimo posto in classifica per Albe:

“Non me l’aspettavo, mi fa un po’ strano. E andrà ad influire molto sulla media delle altre perché nelle cover non ho mai brillato. Qualcuno ha qualcosa da dire?” è la reazione di Albe dopo aver scoperto la sua posizione.

Aisha spiega che anche lei ha dovuto calcolare complessivamente i pezzi, il cantante e la sua opinione. Albe deluso dai voti dei compagni di Amici 2022:

“Non mi ritengo ultimo, il settimo…  In questa classifica guardi il primo e l’ultimo, quelli in mezzo nemmeno li guardi”.

Serena ha preso le difese del compagno: “Non mi aspettavo Albe per ultimo… Vi ritengo ipocriti… ”

“Io mi sto basando sul mio comportamento guardando artisticamente una persona. Come se io non potessi avere un rapporto con una persona in base a quello che penso di lui come artista” ribatte Alex.

Albe, in casa, piange, accanto alla ballerina: “Mi dà fastidio…”

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →