Home Amici 2014: Francesco Sarcina nuovo professore di canto

Amici 2014: Francesco Sarcina nuovo professore di canto

L’ex frontman de Le Vibrazioni affiancherà Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco nella scuola di Amici 2014.

di grazias
pubblicato 22 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:19

Svelato il mistero attorno al nuovo professore di Amici 2014: Francesco Sarcina annuncia con un video pubblicato da Witty Tv la sua partecipazione al programma proprio in veste di docente musicale. L’ex frontman de Le Vibrazioni andrà dunque ad affiancare Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco nella prossima edizione del talent di Maria De Filippi.

Queste le sue parole per annunciare il nuovo impegno lavorativo che lo porterà nei nostri piccoli schermi nel corso dei prossimi mesi:

Eh già, sorpresa delle sorprese, eccomi qua a fare il professore. E questa cosa è una cosa incredibile. L’avevo accennata vagamente nei canali ed è una cosa grandissima proprio per il fatto che per la prima volta veramente posso dare il mio contributo, magari aiutando questi ragazzi. Era uno dei miei sogni e quindi è un bel momento. Vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per dare, contribuire a trovare nuovi talenti. Iniziamo con la fase dei casting e vediamo cosa accade adesso, chi sarà, chi tirerà di più la vibra, il power, il side.

L’ex voce de Le Vibrazioni sembra davvero entusiasta di questo incarico. Risale al 2003 il suo primo successo con la band, la hit Dedicato a Te. Subito dopo i ragazzi riescono a fare il bis con canzoni del calibro di In una notte d’estate e Vieni da me, tutte contenute nel primo disco omonimo del gruppo.

A seguire la carriera de Le Vibrazioni prosegue con altri tre dischi: Le Vibrazioni II (2005),
Officine meccaniche (2006) e Le strade del tempo (2010). La band risulta oggi in stand by per lasciare spazio al progetto solista di Francesco Sarcina che nel 2014 si è presentato al Festival di Sanremo con due inediti Nel tuo sorriso e In questa città, entrambi estratti dal suo primo album in solitaria: Io.

Ora per Francesco si aprono le porte della scuola di Amici 2015, come se la caverà?