American Idol 2021, finalista eliminato dal programma per lo scandalo di un video emerso online: ecco perché

American Idol 2021, Caleb Kennedy escluso dai finalisti del talent show a causa di un vecchio video emerso online: ecco cosa è successo

American Idol 2021 ha appena perso uno dei suoi finalisti. Il talent show, infatti, non vedrà più Caleb Kennedy tra i cantanti pronti ad agguantare la vittoria di questa edizione. Il motivo è legato ad un vecchio video emerso online in questi giorni e finito al centro di critiche e polemiche. Nella clip, si vede il giovane artista accanto a qualcuno che indossa un cappuccio in stile Ku Klux Klan.

E’ stato lo stesso Kennedy, 16 anni, a confermare la sua uscita da American Idol 2021 in una dichiarazione pubblicata mercoledì sul suo account Instagram.

“Ehi voi tutti, questa sarà un po’ una sorpresa, ma non sarò più su American Idol 2021. C’era un video che è emerso su Internet e mostrava azioni che non dovevano essere intraprese e lette in quel modo. Ero più giovane e non pensavo alle azioni, ma questa non è una scusa. Voglio chiedere scusa a tutti i miei fan ea tutti quelli che ho deluso. Mi prenderò un po’ di tempo libero dai social media per migliorare me stesso, ma dicendo questo, so che questo ha ferito e deluso molte persone e ha fatto perdere il rispetto per me. Mi dispiace tanto! Prego che un giorno possa riconquistare la vostra fiducia in chi sono e avere il vostro rispetto! Grazie per avermi sostenuto”

A prendere le difese del ragazzo, anche la madre, Anita Guy pronta a sottolineare come la clip sia stata estrapolata dal contesto:

“Odio che questo sia successo e come Caleb venga interpretato dalle persone online. Questo video è stato girato dopo che Caleb aveva visto il film ‘The Strangers: Prey at Night” e stavano imitando quei personaggi. Non aveva niente a che fare con il Ku Klux Klan, so che è così. Caleb non ha una cellula razzista nel suo corpo. Ama tutti e ha amici di tutte le etnie”

Ma, intanto, Caleb Kennedy non fa più parte dei cinque finalisti di America Idol 2021.

Via | CNN

I Video di Soundsblog