Home Notizie Almamegretta: nuovo album, “Vulgus”, e i live 2008

Almamegretta: nuovo album, “Vulgus”, e i live 2008

Quando la tradizione della musica partenopea si mescola alla modernità, nascono gli Almamegretta. Nome forse sconosciuto ai più, ha già alle spalle 16 anni di carriera, 10 album pubblicati e uno in arrivo. Il titolo del disco nei negozi dal prossimo 28 marzo sarà “Vulgus” e vanta tantissime collaborazioni, la più interessante quella con l’ex

di aleali
pubblicato 18 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:32

Quando la tradizione della musica partenopea si mescola alla modernità, nascono gli Almamegretta. Nome forse sconosciuto ai più, ha già alle spalle 16 anni di carriera, 10 album pubblicati e uno in arrivo. Il titolo del disco nei negozi dal prossimo 28 marzo sarà “Vulgus” e vanta tantissime collaborazioni, la più interessante quella con l’ex leader del gruppo, Raiz.

Sul Myspace ufficiale del gruppo sono già presenti le date del tour, che pubblichiamo a seguito del post. Sicuramente il loro trip hop/reaggae è un genere di nicchia, ma ai fatti ha tutti i connotati per coprire una fetta di mercato. Strano non riesca mai a essere davvero sdoganata nel nostro paese.

Forse non siamo ancora pronti alla musica ricca di influenze. Peccato, perchè questa è (secondo me) la musica del futuro.

5 Aprile – La Feltrinelli – Perugia
5 Aprile – Urban – Perugia
11 Aprile – Libreria Mondadori – Milano
11 Aprile – Radio Popolare – Milano
12 Aprile – Fiera Milano City – Milano
16 Aprile – La Feltrinelli – Napoli
18 Aprile – La Feltrinelli – Roma
18 Aprile – Stazione Birra – Roma
19 Aprile – Melbookstore – Firenze
19 Aprile – Flog – Firenze
21 Giugno – Voci di Fonte – Siena
17 Luglio – Neapolis Festival 2008 – Napoli
23 Luglio – Summerfest – Suisio, Bergamo

Notizie