Home Notizie Alice Russell, nuova voce del caro vecchio soul

Alice Russell, nuova voce del caro vecchio soul

Lo ammetto, quando scopro una voce così che si cimenta con il soul mi innamoro all’istante. Anche oggi vi parlo di una cantante poco conosciuta in Italia ma che a mio avviso andrebbe assolutamente ascoltata.Si chiama Alice Russell, è inglese ed ha all’attivo ben 4 album (usciti a raffica, dal 2004 ad oggi). Voce pulita

di dodo
pubblicato 1 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:36

Lo ammetto, quando scopro una voce così che si cimenta con il soul mi innamoro all’istante. Anche oggi vi parlo di una cantante poco conosciuta in Italia ma che a mio avviso andrebbe assolutamente ascoltata.

Si chiama Alice Russell, è inglese ed ha all’attivo ben 4 album (usciti a raffica, dal 2004 ad oggi). Voce pulita e di grande impatto, forse non colpisce per la bellezza ma ha una presenza scenica davvero notevole. Il suo nuovo disco si intitola “Pot of Gold” e, uscito in Gran Bretagna a novembre, è da poco in distribuzione anche in Italia.

Qui di seguito vi mostro l’ultimo video “Hurry on home” e subito dopo una chicca: la sua versione virata al soul di “Seven Nation Army” dei White Stripes, rigorosamente dal vivo. Non ditemi che vi lascia indifferenti, non ci credo proprio.

Video | Alice Russell “Hurry on home”

Video | Alice Russell “Seven Nation Army” (live in Paris 2007)

Notizie