Home Alice Nichele vince “SanremoLab: buona la seconda”

Alice Nichele vince “SanremoLab: buona la seconda”

La ventitreenne di Montebelluna Alice Nichele ha vinto “SanremoLab – buona la seconda”, manfiestazione organizzata dall’accademia di Sanremo per dare una seconda possibilità a quei giovani che non sono riusciti a salire sul palco di Sanremo.Il brano vincitore, dal titolo “Eterno è niente”, è stato scelto dal popolo delle rete: l’intero format, realizzato in collaborazione

pubblicato 9 Maggio 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

La ventitreenne di Montebelluna Alice Nichele ha vinto “SanremoLab – buona la seconda”, manfiestazione organizzata dall’accademia di Sanremo per dare una seconda possibilità a quei giovani che non sono riusciti a salire sul palco di Sanremo.

Il brano vincitore, dal titolo “Eterno è niente”, è stato scelto dal popolo delle rete: l’intero format, realizzato in collaborazione conPMI Italia e Alice Telecom Italia, infatti, è andato in onda sul portale di Virgilio. La manifestazione è stata fortemente voluta dal direttore di SanremoLab Massimo Cotto “in quanto SanremoLab non vuole essere solo un volano per i vincitori scelti della RAI, ma per tutti quei talenti che altrimenti rimarrebbero nascosti”.

Personalmente resto dell’idea che non è attraverso queste manifestazioni – peraltro pochissimo pubblicizzate – che si fanno conoscere gli artisti giovani, ma tant’è. Quanto alla giovane artista, a giugno è in uscita il suo album con 14 brani inediti. Di seguito guarda il video di “Eterno è niente”.