Home Notizie Alexandra Burke, #NewRules tracklist: ascolta la cover di Fix You dei Coldplay

Alexandra Burke, #NewRules tracklist: ascolta la cover di Fix You dei Coldplay

Il ritorno di Alexandra Burke

pubblicato 30 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:17

Pochi giorni fa vi avevamo annunciato l’arrivo del nuovo Ep di Alexandra Burke, omaggio ai fan per la pazienza nell’aspettare il suo terzo album di inediti.

#NewRules oggi è realtà ed è possibile scoprire anche i pezzi scelti dalla cantante:

01. Leave a message
02. Fix You
03. Day Dream
04. Seduce You
05. Bounty Hunter
06. Try

Qui sotto potete ascoltare la cover di Fix You, celebre ballad dei Coldplay. Il risultato? Personalmente un’occasione perduta, troppo rumorosa rispetto all’originale e meno intensa. Non ci siamo…


04.

Alexandra Burke, #NewRules è il nuovo Ep

Alexandra Burke è stata consacrata come vincitrice della quinta edizione di X Factor Uk.

Subito dopo la vittoria, ha pubblicato il suo primo singolo “ufficiale”, una cover di Hallelujah di Jeff Buckley. La interpretò proprio in occasione della finale del programma, riuscendo a convincere il pubblico che decise di votare per lei. Non solo arrivò prima ma le vendite del suo debutto stabilirono un record, ai tempi, con oltre 100.000 download in un solo giorno.

E’ stato il pezzo più venduto nella settimana di Natale.

Seguirono due album veri e propri, Overcome del 2009. Raggiunse la prima posizione della classifica Uk anche con il primo singolo Bad Boys. Riuscì a vendere oltre 700.000 copie. Un successo innegabile.

Le note dolenti arrivano con il secondo disco, Heartbreak on Hold del 2011. In quel caso, nella prima settimana furono solo 6.700. In sei giorni. Un nulla in confronto al precedente lavoro.

Alexandra adesso si è affidata alla casa discografica americana KWL chiudendo il suo rapporto di lavoro con la Sony. E’ attualmente impegnata nella realizzazione del terzo album e ha deciso di fare una sorta di regalo ai suoi fan, con un EP da scaricare nell’attesa.

Si intitola #NewRules (sto ‘benedetto’ hashtag…) e sarà scaricabile online il 29 agosto solamente su Mail Online e dal 1 settembre 2013 attraverso il suo sito ufficiale.

Nell’EP c’è un feturing con Wretch 32 ed è un ringraziamento alla pazienza dei suoi fan in attesa del suo terzo cd.

Recentemente ha rivelato che è un’esperienza emozionante poter lavorare al nuovo album. Esso rappresenterà anche ufficialmente il suo debutto nel territorio americano. Sperando che non perda la sua naturalezza e che la voce possa avere il giusto peso nelle tracce inserite e che le sonorità possano evidenziare il timbro e la sua potenza vocale.

Nell’attesa riascoltiamoci Hallelujah. Ogni volta è un brivido.

Notizie