Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 24 Maggio 2012)

Album più venduti: Italia (Agg. 24 Maggio 2012)

Incredibile rimonta di Emma Marrone nella classifica FIMI degli album più venduti. Scopri la Top-10 completa su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 24 Maggio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:26


Il dominatore della classifica album FIMI-GfK non cambia neppure questo giovedì, è la quinta settimana di fila che dopo la pausa troverete in bella mostra lo stesso nome e la stessa copertina. Musica per le orecchie (è il caso di dirlo) per i tanti fans del ‘fortunato’ in questione…monotonia per tutti gli altri, ai quali però diciamo di non preoccuparsi perchè qualche novità in Top-10 è comunque presente.

Diamo infatti il benvenuto a Umberto Tozzi, che si accomoda con Yesterday, Today in settima piazza e ai Sonohra, i quali fanno ancora meglio con La Storia Parte Da Qui (#4). Decisamente più modesti ma comunque meritevoli di segnalazione la 16esima posizione degli attesi (ma manco troppo, evidentemente) Garbage di Shirley Manson con Not Your Kind Of People e la 19esima di Mr Carlos Santana, con Shape Shifter.

Il nuovo singolo on air e il battage mediatico causato dalle sue (pseudo)sventure sentimentali –date in pasto al pubblico in rigorosa diretta televisiva- giovano tantissimo ad Emma Marrone: Sarò Libera risale dalla 11esima alla seconda posizione, annichilendo il più della concorrenza. E’ proprio vero che chi è sfortunato in amore si rifà col lavoro…

[La classifica fa riferimento alla settimana 20 – dal 14 al 20 Maggio 2012]

10. MDNA – Madonna
9. Up All Night – One Direction
8. L’Erba Cattiva – Emis Killa
7. Yesterday, Today – Umberto Tozzi
6. L’Altra Metà Del Cielo – Vasco Rossi
5. Meglio Live – J.Ax
4. La Storia Parte Da Qui – Sonohra
3. 21 – Adele
2. Sarò Libera – Emma

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Sapessi Dire No
Biagio Antonacci

Via | FIMI

Classifiche Musicali