Home Festival di Sanremo Aiello partecipa a Sanremo 2021 con Ora

Aiello partecipa a Sanremo 2021 con Ora

Aiello partecipa a Sanremo 2021 con il brano Ora. Per lui è la prima esperienza al Festival della canzone italiana, le sue parole

pubblicato 18 Dicembre 2020 aggiornato 23 Dicembre 2020 13:01

Aiello parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Ora. L’ufficialità è arrivata dalla viva voce di Amadeus durante la finalissima di Sanremo Giovani. Lui ha detto: “Sarà un modo per abbracciare più persone possibili. Cercherò di fare una grande festa e divertirmi”. Cosentino di nascita ma romano d’adozione, è nato nel 1985 ed è laureato in Scienze della Comunicazione. La sua voce è una delle interessanti del momento.

Aiello (questo è il suo cognome) è reduce da un biennio di grandi successi. Nel 2019 ha conquistato il disco di platino con “Arsenico”, a cui è seguita “La mia ultima storia”, certificata disco d’oro. Nel 2020 ha bissato questo successo con “Vienimi (a ballare)”, ennesimo disco d’oro. Questa è la sua prima partecipazione a Sanremo. Nel 2011 si era candidato nella categoria Nuove Proposte ma non era andata bene.

Lui racconta di sé:

“Sono cresciuto a “pane e Barry White” perché mio padre in macchina ci faceva sentire lui, insieme a Battisti, Mina, Carmen Consoli e Whitney Houston. Ho iniziato a studiare pianoforte e violino che ero ragazzino, i tasti neri e bianchi però sono gli unici che non ho mai abbandonato. A 16 anni ho iniziato a scrivere le mie prime canzoni, dall’anima soul, ricordo che al liceo ero in fissa con la scena rhythm and blues, poi crescendo ho iniziato a innamorarmi del cantautorato italiano e della scena elettronica internazionale”.

Ultimamente si è parlato di lui per una presunta storia con l’attrice Laura Torrisi.

AielloFestival di Sanremo