Home Aiello: due concerti in arrivo per l’uscita del disco Ex Voto (date e biglietti)

Aiello: due concerti in arrivo per l’uscita del disco Ex Voto (date e biglietti)

Aiello ha annunciato due imminenti concerti a supporto del suo primo disco Ex Voto: ecco dove e quando si esibirà l’artista cosentino.

pubblicato 18 Settembre 2019 aggiornato 23 Dicembre 2020 13:01

Aiello, il nuovo volto del pop (e r&b) italiano, è pronto a salire sul palco per sorprendere il proprio pubblico con due date live: la prima si terrà a Milano, giovedì 28 novembre 2019, presso la Santeria Toscana 31; la seconda si svolgerà a Roma sabato 7 dicembre presso il Largo Venue.

I due live di Aiello saranno la prima occasione per l’artista di presentare live i pezzi inclusi nel suo nuovo disco, Ex Voto, in uscita venerdì 27 settembre. Tra questi, troviamo Arsenico, pezzo da quasi 7 milioni di stream su Spotify e più di 3.8 milioni di visualizzazioni su YouTube, il film di una storia d’amore ormai finita che racconta il rammarico di aver perso le tracce e la rabbia di ritrovarle puntualmente nei ricordi dolceamari che si custodiscono dentro di sé. Nell’album troviamo anche La mia ultima storia, una ballad malinconica che non conosce rancore o tristezza ma è nata per esorcizzare il passato, prima idealizzato e poi detestato.

I biglietti per i due concerti di Aiello saranno disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 19.00 di martedì 17 settembre 2019 e in tutte le rivendite autorizzate TicketOne dalle ore 19.00 di venerdì 20 settembre 2019. Il prezzo è di 17 euro più di 2,55 euro di diritti di prevendita.

Chi è Aiello?

Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”, alla quale seguono altri due singoli dall’impronta pop-autoriale. Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”. La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”. Nel 2019 esce il brano “Arsenico” che, insieme al nuovo singolo “La mia ultima storia”, anticipa il primo album del cantautore “Ex Voto”, un mix originale di indie, pop e r’n’b, in uscita il 27 settembre.

Aiello