Home Notizie Aerosmith: nuovo disco e tour in vista

Aerosmith: nuovo disco e tour in vista

Dopo 8 anni dall’ultimo disco di inediti (e 4 dall’interessante progetto di cover di classici del blues) tornano gli Aerosmith. Superate alcune difficoltà di salute i 5 sembrano essere pronti e carichi, almeno così hanno dichiarato proprio ieri sul web Joe Perry e Tom Hamilton (storici chitarra e basso della band).Hanno intenzione di finire e

di dodo
pubblicato 9 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:58


Dopo 8 anni dall’ultimo disco di inediti (e 4 dall’interessante progetto di cover di classici del blues) tornano gli Aerosmith. Superate alcune difficoltà di salute i 5 sembrano essere pronti e carichi, almeno così hanno dichiarato proprio ieri sul web Joe Perry e Tom Hamilton (storici chitarra e basso della band).

Hanno intenzione di finire e pubblicare in tempi brevi il nuovo disco a cui lavoravano da un po’. E non vedono l’ora di ripartire in tour. Gli sviluppi e i progressi dei lavori saranno comunicati tempestivamente sul sito ufficiale: tenetelo d’occhio nelle prossime settimane.

Tra i più giovani c’è chi ha imparato a conoscerli “giocandoci” assiduamente nei mesi scorsi nello speciale gioco per Guitar Hero interamente dedicato alla band.

Quasi quarant’anni di contaminazioni, dal blues all’hard rock fin quasi a sfiorare il pop spiazzando i fan della prima ora ma conquistando un pubblico sempre più vasto. Compresa la felice contaminazione con il rap dei Run DMC: chi non conosce Walk This Way?.

Una carriera di alti e bassi, eccessi e stravaganze per un gruppo davvero cult – per motivi diversi – per più generazioni. Sotto ve li facciamo (ri)vedere alle prese con “Walk This Way” in una versione live del 2002 (uscita nel ’75 ebbe la sua seconda giovinezza proprio grazie ai Run DMC nell’86).

Aerosmith feat. Run DMC “Walk This Way” (Live 2002)

Notizie