Home Claudio Baglioni Claudio Baglioni: “Un po’ d’aiuto”, trasmessa in radio dal 26 febbraio

Claudio Baglioni: “Un po’ d’aiuto”, trasmessa in radio dal 26 febbraio

In questi giorni lo abbiamo visto in tv anche per promuovere il suo nuovo tour mondiale dal titolo One World Tour 2010 che partirà il prossimo 6 marzo negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Claudio Baglioni, cantautore sull’onda del successo in seguito alla realizzazione dell’ opera QPGA, tetralogia composta da romanzo, film, concerto e doppio

pubblicato 25 Febbraio 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:19

In questi giorni lo abbiamo visto in tv anche per promuovere il suo nuovo tour mondiale dal titolo One World Tour 2010 che partirà il prossimo 6 marzo negli Stati Uniti.

Stiamo parlando di Claudio Baglioni, cantautore sull’onda del successo in seguito alla realizzazione dell’ opera QPGA, tetralogia composta da romanzo, film, concerto e doppio cd. “Un po’ d’aiuto” è proprio uno dei 52 brani che compongono l’opera musicale popolare moderna del cantautore che si sviluppa attorno al tema del primo grande amore, quello che non dura tutta la vita, ma la cambia per sempre. Dal 26 febbraio il secondo singolo (che potete scaricare e ascoltare da Dada) tratto dal doppio album “Q.P.G.A.”, e realizzato con la collaborazione di altri 70 artisti di fama mondiale, sarà trasmesso a rotazione in tutte le radio.

Si tratta di una ballata rock struggente e amara, che cattura fin da subito. Nel brano coinvolgente Baglioni riflette e fa riflettere su di una grande passione e su ciò che l’amore avrebbe potuto essere, e non é riuscito ad essere, ma é anche una richiesta d’aiuto nel tentativo di ritrovare il senso di quell’incontro importante per la vita. Il testo ci spiega che non bisogna disperdere l’esperienza positiva del passato nonostante sia terminata, perchè é fondamentale per dare significato al futuro.

Claudio BaglioniNotizie