Home Festival di Sanremo Antonella Clerici: dopo Sanremo un album con le sigle televisive più famose

Antonella Clerici: dopo Sanremo un album con le sigle televisive più famose

Come rovinare la propria immagine dopo aver avuto, meritatamente, tanto successo? Ce lo spiega Antonella Clerici col suo album di debutto in cui sarà lei stessa a “deliziarci” cantando le più famose sigle televisive del panorama italiano. Ed è così che dopo l’esperienza vincente di Sanremo 2010 la bella e brava conduttrice si cimenta in

pubblicato 25 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:07


Come rovinare la propria immagine dopo aver avuto, meritatamente, tanto successo? Ce lo spiega Antonella Clerici col suo album di debutto in cui sarà lei stessa a “deliziarci” cantando le più famose sigle televisive del panorama italiano. Ed è così che dopo l’esperienza vincente di Sanremo 2010 la bella e brava conduttrice si cimenta in qualcosa in cui ha sempre dimostrato poco talento. Perchè? Ma perchè?

Mica le si può concedere sempre tutto? Mica riesce a smuoversi dal ridicolo solo perchè è amatissima dagli italiani? No. Bisogna mantenere una dignità senza dimenticare che molto spesso il troppo storpia. Nella stessa trappola cadde Simona Ventura un pò di tempo fa sperimentando un progetto discografico che le ha fatto perdere più punti di quanti ne avrebbe guadagnati standosene zitta. Per fortuna Maria De Filippi conosce il fatto suo e non si azzarda a scavalcare i limiti del proprio recinto artistico.

Ad ogni modo noi per dovere di cronaca non possiamo fare a meno di parlarvi di questo nuovo lavoro di Antonella Clerici il quale prenderà proprio il suo stesso nome. All’interno troveremo rivisitazioni di canzoni come “Zum Zum Zum”, “Chissà se va”, “O-ba-ba-luu-ba”, “Disco bambina”, “Il coccodrillo come fa?” e “Le tagliatelle di Nonna Pina”.

Il tutto potrebbe risultare anche simpatico e spiritoso (almeno nelle intenzioni) ma…come dire? Lasciamo allo Zecchino d’oro quel che è dello Zecchino d’oro e ai veri cantanti qualche posto di lavoro in più.

Festival di SanremoMusica in TVNotizie