Home Notizie Vampire Weekend: il video di “Giving Up The Gun” con RZA, Jake Gyllenhaal, Lil Jon e Joe Jonas

Vampire Weekend: il video di “Giving Up The Gun” con RZA, Jake Gyllenhaal, Lil Jon e Joe Jonas

Continua l’ascesa inarrestabile per Contra, il nuovo album dei Vampire Weekend. Al primo posto nelle classifiche di vendita statunitensi (indie e non), primo in quelle inglesi per la musica indipendente, il quartetto capitanato da Ezra Koenig miete successi francamente inattesi anche da chi li reputa un’ottima band dai tempi dell’esordio. Maggiore successo, si sa, corrisponde

pubblicato 22 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:14


Continua l’ascesa inarrestabile per Contra, il nuovo album dei Vampire Weekend. Al primo posto nelle classifiche di vendita statunitensi (indie e non), primo in quelle inglesi per la musica indipendente, il quartetto capitanato da Ezra Koenig miete successi francamente inattesi anche da chi li reputa un’ottima band dai tempi dell’esordio.

Maggiore successo, si sa, corrisponde anche a maggiore fiducia delle etichette e un aumento considerevole del budget per tutte le operazioni promozionali che richiede un disco. La prova emblematica è il video girato per Giving Up The Gun, nuovo singolo in uscita in questi giorni, sempre per la XL Recordings.

Giving Up the Gun significa semplicemente voltare le spalle a aggressione e egoismo. L’eroina del video non è soltanto un’incredibile giocatrice di tennis, ma ha anche cuore. Resta calma nonostante la slealtà. – dicono i Vampire Weekend a proposito delle immagini. Parole di sincera speranza, anche se non è certo un mistero che la sorpresa più grande arrivi dal casting.

Due numi tutelari del mondo del hip-hop come RZA del Wu-Tang Clan e Lil Jon, innanzi tutto. Poi, il cinema con la comparsata di Jake Gyllenhaal (Donnie Darko e I segreti di Brokeback Mountain) per finire con un cameo di Joe Jonas, direttamente dai Jonas Brothers. Quando è stato chiesto ai Vampire Weekend com’è stata la presenza di Joe sul set hanno commentato: “Beh, tanta improvvisazione e un paio di servizi sorprendentemente potenti!”. Di seguito, il video.

Notizie