Sanremo 2013, Marco Mengoni: “Un talent alle spalle non è il peccato originale”

Le opinioni di Annalisa, Marco Mengoni, Simona Ventura, Maria De Filippi e Morgan sulla partecipazione degli ex talent a Sanremo 2013 dal Corriere Della Sera

Gli ex talent (Marco Mengoni, Annalisa e Chiara) sono i favoriti per la corsa al podio della sezione Big di Sanremo 2013. Al Corriere della Sera, il fu Re Matto ha ribadito di essere cresciuto artisticamente dopo la vittoria di X Factor:

Un talent alle spalle non è il peccato originale. Con la crisi che c’è guardare con snobberia un talent è un grande errore. Sono fiero di essere uscito da X Factor ed è innegabile che mi abbia aiutato ma è la musica che deve spingerti ad andare avanti non la popolarità. Consumare gli album dei Beatles e dei Rolling Stones, studiare David Bowie o Patti Smith, scoprire Kasabian, Paolo Nutini o James Blake deve essere lo stimolo a continuare a crescere.

Anche Annalisa non rinnega il proprio passato di ex amica di Maria:

Inutile fare i puristi, volevo fare la cantante e le ho provate tutte. Purtroppo ci vedono come un gruppo indefinito di ragazzotti, ma siamo in molti ad avere alle spalle una gavetta fatta di mille altri tentativi. Da spettatrice tifavo Mengoni mentre con Chiara ci eravamo conosciute ai provini e ci siamo scambiate l’amicizia su Facebook in tempi non sospetti.

Simona Ventura, giudice di quattro edizioni del programma musicale di Sky, non ha dubbi sui talenti lanciati da Morgan:

Punto su Marco e Chiara. L’importane che ci sia una vita e una carriera dopo un talent. E visto che con Fazio si parla di un Sanremo ‘alto’ è un bel segnale che ci siano dei ragazzi di un talent.

L’ex leader dei Bluvertigo fa il tifo per le proprie ‘creature’ senza alcun favoritismo:

Sono due fantastici interpreti e Sanremo è la dimensione giusta per gli interpreti. Non saprei chi scegliere, entrambi so’ piezz’e core.

Maria De Filippi è convinta delle capacità artistiche di Nali che punta ad eguagliare i trionfi di Emma, Valerio Scanu e Marco Carta:

Annalisa è bravissima, ha gran talento, una grande voce ed una personalità non espressa del tutto. Ho la certezza che farà un Festival di qualità che piacerà a pubblico e critica.

Che i tre ragazzi stiano già facendo i dovuti scongiuri?

Ultime notizie su Amici

Tutto su Amici →