Sanremo 2010: Valerio Scanu, Sonohra, Mattia De Luca, Broken Heart College e Jacopo Ratini sono i nuovi eliminati


Incredibile! Valerio Scanu e i Sonohra sono stati eliminati dalla sessantesima edizione del Festival di Sanremo. E chi l'avrebbe mai detto? Anche voi nei sondaggi li avete dati come superfavoriti (soprattutto il cantante sardo) ed invece...!

Ad escludere questi personaggi è stata, strano ma vero, la giuria demoscopica, quella che nello stereotipo dovrebbe essere a favore del tipo di artisti che invece sono stati tagliati fuori. Ma poco conta: magari anche il contributo dei voti dei musicisti dell'orchestra avrebbe decretato lo stesso verdetto, ed io aggiungo "giustamente".

E' vero: c'è sempre il ripescaggio ma per il momento non pensiamoci e godiamoci questa "giustizia divina".

Per la categoria "Nuova generazione" invece hanno dovuto abbandonare la gara, senza possibilità di ripescaggio, Broken Heart College (la loro esibizione è stata uno scempio) Mattia De Luca e Jacopo Ratini.

Ed anche in questo caso quindi sono stati fatti fuori i vostri preferiti, quelli che nel sondaggio avevate ipotizzato potessero essere i candidati alla vittoria finale: i Broken Heart College dovranno accontentarsi della sigla di Trl e niente più. Anche qui la giustizia ha fatto il suo corso. E cosa accadrà domani? Ritornate su Soundsblog per gli aggiornamenti.

  • shares
  • Mail