Home Notizie Moby: iniziano i lavori per il nuovo album

Moby: iniziano i lavori per il nuovo album

È con grande piacere che l’eclettico compositore, musicista e cantante newyorkese Moby, attraverso le pagine del suo blog personale, ha annunciato in questi giorni ai suoi fans di aver iniziato ufficialmente i lavori sul suo decimo album in studio:“Non ho idea di come sarà l’album una volta finito, ma mi piace davvero questo processo creativo.

pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:25


È con grande piacere che l’eclettico compositore, musicista e cantante newyorkese Moby, attraverso le pagine del suo blog personale, ha annunciato in questi giorni ai suoi fans di aver iniziato ufficialmente i lavori sul suo decimo album in studio:

“Non ho idea di come sarà l’album una volta finito, ma mi piace davvero questo processo creativo. A un certo punto dovrò trovare un’orchestra e capire come fare per registrare i pezzi. Questa sarà probabilmente la parte più difficile. E’ davvero emozionante ritrovarsi in un vecchio studio con microfoni antiquati, con vecchi preamplificatori e con un vetusto tavolo da mixaggio per registrare come si faceva trenta o quarant’anni fa. Mi piace un sacco registrare un disco con delle restrizioni così specifiche al mio processo creativo. Al momento la regola è: niente mezzi elettronici. Quindi tutto deve essere suonabile e registrabile in modo acustico (con i microfoni).”

Pur avendoci oramai abituati a rivoluzioni stilistiche e compositive così marcate, restiamo comunque ansiosamente in attesa di ascoltare i primi singoli estratti da questo nuovo album acustico di Moby, per scoprire magari se anche questa volta sarà riuscito a sorprenderci piacevolmente come nelle volte scorse.

Notizie