Sanremo 2013, Annalisa: “Cercherò di concentrarmi al massimo sulla canzone così da poter fare la migliore figura possibile”

Sanremo 2013: le emozioni di Annalisa, gli auguri di Maria De Filippi, la stima per Chiara e la scelta di Non so ballare e Scintille

E’ tutto pronto per il debutto di Annalisa al Festival di Sanremo 2013. Come rivelato a La Stampa, la giovane interprete non trattiene l’emozione nel prendere parte ad una delle kermesse musicali più seguite in Italia:

Sono eccitata perché Sanremo, per me che sono ligure nel midollo, è sempre stato un po’ come Natale. Una festa casalinga che si celebra ascoltando sul divano le canzoni in silenzio davanti la tv per poi commentare con amici e parenti alla fine di ogni esibizione. Quando ero piccola e cominciavo a provare la mia ugola riuscendo a tirar fuori qualcosa di buono il palco dell’Ariston sembrava inarrivabile ed invece…

Nali crede tantissimo che i propri pezzi, Non so ballare e Scintille, possano avere delle buone chance per conquistare uno dei tre gradini del podio:

Scintille per me è una novità e sono felice di propormi con un pezzo che tira fuori ironia e follia. Non so ballare è una magia. Il collegamento tra me e l’autore Ernan Meta è pazzesco. Scrive cio’ che scriverei io. ‘Non so ballare ma riesco a sentire farfalle danzare in me’ è una strofa che adoro.

Con Marco Mengoni e Chiara, la raffinata cantante rappresenterà l’universo degli ex concorrenti di talent:

Li conosco tutti e due e per quanto riguarda Chiara sono in tanti ad averci paragonate per il tipo di tonalità molto potente che per i colori: siamo due rosse naturali. Con Chiara c’è una conoscenza ancora più forte perché ci siamo ritrovate ai provini delle stesse trasmissioni ma da quando l’ho incontrata ad oggi è cresciuta tantissimo.

La Scarrone sta già studiando il modo di vincere l’agitazione della diretta:

Grazie a Maria De Filippi che mi sta vicina, ed è stata la prima a chiamarmi quando si è saputo che sarei stata tra i quattordici, un po’ di esperienza davanti alle telecamere l’ho fatta e anche l’anno scorso per la finale di Amici a Verona sapevamo che, oltre alla gente seduta in una delle arene più belle al mondo, a casa c’era tanta gente. Certo lo dice anche il jingle: ‘Sanremo è Sanremo’ ma cercherò di concentrarmi al massimo sulla canzone così da poter fare la migliore figura possibile.

Comunque vada sarà un successo?

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →