Home Festival di Sanremo Sanremo 2010: è Carmen Consoli l’ottavo ospite speciale

Sanremo 2010: è Carmen Consoli l’ottavo ospite speciale

Mentre continua a infuriare la polemica sulla partecipazione di Morgan alla 60esima edizione del Festival di Sanremo, è stato confermato l’ottavo ospite che salirà sul palco durante la serata-evento di giovedì 18 febbraio per celebrare la leggenda del Festival negli anni.Torna all’Ariston Carmen Consoli. La ‘Cantantessa’ ha partecipato tre volte al Festival. Debuttò tra le

pubblicato 8 Febbraio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:57

Mentre continua a infuriare la polemica sulla partecipazione di Morgan alla 60esima edizione del Festival di Sanremo, è stato confermato l’ottavo ospite che salirà sul palco durante la serata-evento di giovedì 18 febbraio per celebrare la leggenda del Festival negli anni.

Torna all’Ariston Carmen Consoli. La ‘Cantantessa’ ha partecipato tre volte al Festival. Debuttò tra le Nuove Proposte nel 1996 con “Amore di plastica” piazzandosi all’ottavo posto, l’anno successivo partecipò con “Confusa e felice” (che venne eliminata) e nel 2000 con “In bianco e nero” (preferita all’ultimo momento a “Parole di burro”) con cui conquistò il settimo posto.

Per me Sanremo ha segnato l’inizio di tutto. Sono passati anni ma ogni volta mi emoziono – spiega la cantante siciliana – Spero che l’emozione non mi giochi brutti scherzi. Siamo indecisi sulla canzone che farò, ma vorrei tanto proporre la canzone su mio padre – ha dichiarato la Consoli.

Ovviamente si riferisce a “Mandaci una cartolina”: il nuovo singolo tratto dal suo ultimo album “Elettra”. Uno dei pezzi migliori del disco che conferma il coraggio delle sue scelte: se ha paura di emozionarsi sul palco, il brano -visto l’argomento- la metterà certamente a dura prova. Di seguito trovate i video di tutte le esibizioni sanremesi e quello di “Mandaci una cartolina”.

Festival di SanremoNotizie