"Youtube Talent": "I See You" by Joeypiano1

Ritorna l'appuntamento con la nostra rubrica "Youtube Talent". Il video che abbiamo scelto questa volta è quello che ritrae il giovane Joey (Joeypiano1 è il nickname) alle prese con la canzone "I See You", magnifico pezzo tratto dalla colonna sonora di "Avatar" cantata dalla bravissima Leona Lewis.

In realtà di qualità particolari questo ragazzo non ne ha (o almeno non vengono mostrate nè nella clip che vi proponiamo nè negli altri video presenti sul suo "Youtube Channel")...eppure la sua personale versione di "I See You" è riuscita ad ottenere sul web moltissime visite in pochissimo tempo.

In pratica il suo non è altro che un cantare con i "controcanti" aiutato dalla vocalità dell'interprete originale del brano (le due "ugole d'oro" sono sovrapposte). Il risultato è stupendo (si crea molta magia) ma in effetti è una cosa che qualunque cantante con un buon bagaglio di tecnica alle spalle sarebbe stato in grado di implementare. Non è facile farlo, è vero, ma neanche così difficile. Quale sarà allora il fattore x di questo ragazzo? Cosa ha in più degli altri tanto da riuscire ad avere tale successo? A voi la risposta. Intanto, se vi va, rispondete al sondaggio in cui vi chiediamo se Joey rappresenta un "Youtube Talent".

  • shares
  • Mail