Home Festival di Sanremo Sanremo 2010: Arisa con lo strano trio “Sorelle Marinetti”

Sanremo 2010: Arisa con lo strano trio “Sorelle Marinetti”

I meno giovani avranno già fatto l’inevitabile associazione di idee, pensando alle Sorelle Bandiera. Un trio comico-musicale che tra gli anni ’70 e ’80 ottenne un discreto successo partecipando alla trasmissione “L’altra domenica”, condotta da Renzo Arbore. Le Sorelle Bandiera erano tre uomini travestiti da donna e destarono molto scandalo nell’Italia dell’epoca: per la prima

pubblicato 2 Febbraio 2010 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:46

I meno giovani avranno già fatto l’inevitabile associazione di idee, pensando alle Sorelle Bandiera. Un trio comico-musicale che tra gli anni ’70 e ’80 ottenne un discreto successo partecipando alla trasmissione “L’altra domenica”, condotta da Renzo Arbore. Le Sorelle Bandiera erano tre uomini travestiti da donna e destarono molto scandalo nell’Italia dell’epoca: per la prima volta infatti, comparivano dei ‘travestiti’ sul piccolo schermo.

Forse per fare leva sui fasti di “Fatti più in là” (la hit delle Sorelle Bandiera) o per rendere più interessante l’esibizione, Arisa ha deciso di portare sul palco dell’Ariston le “Sorelle Marinetti”: un trio di teatro musicale dedicato al recupero della musica jazz, swing e da ballo italiana degli anni ’30 e ’40.

Con gli improbabili nomi di Turbina Marinetti (Nicola Olivieri, 44 anni, attore e corista lirico), Mercuria Marinetti (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo) e Scintilla Marinetti (Marco Lugli, cantante e attore), accompagneranno Arisa su “Malamorenò”: la sua seconda prova sanremese.

Chiaramente ispirati al fondatore del Futurismo, i tre cercheranno di restituire al brano un’atmosfera ancora più nostalgica e -almeno nelle intenzioni- ironica. La cosa suona un po’ forzata e a rischio baracconata. Vedremo il 16 febbraio se sapranno smentirci. Di seguito, il video di “Fatti più in là” delle Sorelle Bandiera.

ArisaFestival di SanremoMusica in TVNotizie