Home Notizie Aspettando gli Oscar 2013: le esibizioni più belle delle edizioni passate (video)

Aspettando gli Oscar 2013: le esibizioni più belle delle edizioni passate (video)

I video delle esibizioni più belle durante gli Oscar

di nathan
24 Gennaio 2013 14:19

Oscar-2013

Manca un mese esatto alla cerimonia degli Oscar 2013 e i pronostici sui vincitori e le indiscrezioni sulla serata continuano (cliccate su Cineblog per non perdervi gli aggiornamenti). Noi di Soundsblog vi abbiamo riportato le candidature musicali. Ricordate? Delusione per Elisa, non presente con il brano “Ancora qui” nella colonna sonora di “Django Unchained”, e presente invece Adele -come previsto e sperato da molti- con “Skyfall“, soundtrack dell’ultimo film di James Bond.

E, proprio oggi vi abbiamo dato la conferma della cantante inglese, ospite della serata evento, candidata e anche performer. Proprio lei, infatti, eseguirà -per la prima volta dal vivo- la canzone nominata, in diretta mondiale. La canzone ha già vinto il Golden Globe e la sua presenza agli Academy Awards pare essere ancora di più il segno di voler premiare il brano e la stessa Adele, regina indiscussa delle classifiche degli ultimi due anni.

In attesa di ascoltarci il suo live, fra trenta giorni esatti, il sito EntertainmentWise ha stilato una classifica con le esibizioni migliori nelle edizioni passate. Le trovate dopo il salto, con alcuni grandi assenti (ad esempio When You Believe cantata da Mariah Carey e Whitney Houston).

Nella classifica delle otto migliori performance, troviamo il giovanissimo Michael Jackson che cantava il pezzo candidato, “Ben” nel 1973

Nel 1990, Bon Jovi e la sua band, invece, eseguivano la celebre “Blaze Of Glory”

Madonna cantava “Sooner Or Later” nel 1991 tratta dalla colonna sonora di “Dick Tracy”

Nel 1994, invece, Bruce Springsteen incantava il pubblico con “Streets of Philadelphia”

Quattro anni dopo c’era la febbre del “Titanic” ed ecco l’esibizione di Celine Dion con “My Heart Will Go On”

Nel 2003 gli U2 salivano sul palco per cantare “The Hands That Built America”

Three 6 Mafia eseguono la canzone che avrebbe vinto l’Oscar proprio quell’anno, nel 2006. Si tratta di “It’s Hard Out There For A Pimp”

Infine, Beyonce e Jennifer Hudson per il film “Dreamgirls”

In aggiunta, visto che l’abbiamo citata in apertura post, rivediamo anche la celebre “When You Believe” di Mariah Carey e Whitney Houston. Era il lontano 1999…

Foto | Getty Images

Notizie