Noyz Narcos: è uscito “Guilty” e spopola su Youtube

Quasi tutti i giorni vado su Youtube a controllare quali sono i video più visti in Italia nella categoria “musica” e ogni volta è un concentrato di esibizioni tratte dal talent-show di turno (anche da “Io Canto”). Questa mattina invece mi sono trovato davanti un dominio assoluto di un solo cantante e di un solo

Quasi tutti i giorni vado su Youtube a controllare quali sono i video più visti in Italia nella categoria “musica” e ogni volta è un concentrato di esibizioni tratte dal talent-show di turno (anche da “Io Canto”). Questa mattina invece mi sono trovato davanti un dominio assoluto di un solo cantante e di un solo album.

Lui è Noyz Narcos e l’album è “Guilty”, che doveva uscire l’anno scorso ma poi è stato rinviato fino al 29 Gennaio. Decine e decine di video (caricati da utenti diversi) con all’interno i brani contenuti nell’album. La cosa è sicuramente illegale ma non è certo la prima volta che si trovano “album completi” su Youtube…anzi. La cosa che stupisce è che in due giorni le visualizzazioni sono veramente tante.

Si rispecchierà anche nella classifica degli album più venduti questo exploit su Youtube? Vedremo. Per ora l’unica cosa sicura è che, grazie al passa parola sui vari social network e grazie ai video molto discussi e “viral” dei suoi compari (Metal Carter su tutti), Noyz Narcos potrebbe essere uno dei primi esempi completamente made in Italy di grande successo alimentato dalla rete.

Promo

Mosche Nere

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →