Home Notizie Noyz Narcos: è uscito “Guilty” e spopola su Youtube

Noyz Narcos: è uscito “Guilty” e spopola su Youtube

Quasi tutti i giorni vado su Youtube a controllare quali sono i video più visti in Italia nella categoria “musica” e ogni volta è un concentrato di esibizioni tratte dal talent-show di turno (anche da “Io Canto”). Questa mattina invece mi sono trovato davanti un dominio assoluto di un solo cantante e di un solo

pubblicato 31 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:50

Quasi tutti i giorni vado su Youtube a controllare quali sono i video più visti in Italia nella categoria “musica” e ogni volta è un concentrato di esibizioni tratte dal talent-show di turno (anche da “Io Canto”). Questa mattina invece mi sono trovato davanti un dominio assoluto di un solo cantante e di un solo album.

Lui è Noyz Narcos e l’album è “Guilty”, che doveva uscire l’anno scorso ma poi è stato rinviato fino al 29 Gennaio. Decine e decine di video (caricati da utenti diversi) con all’interno i brani contenuti nell’album. La cosa è sicuramente illegale ma non è certo la prima volta che si trovano “album completi” su Youtube…anzi. La cosa che stupisce è che in due giorni le visualizzazioni sono veramente tante.

Si rispecchierà anche nella classifica degli album più venduti questo exploit su Youtube? Vedremo. Per ora l’unica cosa sicura è che, grazie al passa parola sui vari social network e grazie ai video molto discussi e “viral” dei suoi compari (Metal Carter su tutti), Noyz Narcos potrebbe essere uno dei primi esempi completamente made in Italy di grande successo alimentato dalla rete.

Promo

Mosche Nere

Notizie