Hauschka – Barfuss durch Grass (video)

Volker Bertelmann è uno dei più interessanti compositori moderni. Viene da Düsseldorf ed è conosciuto artisticamente con il soprannome d’arte Hauschka. E’ fondamentalmente un pianista ma non uno di quelli classici. Lavora infatti su un pianoforte preparato. La preparazione consiste nell’inserimento di materiali diversi nelle corde del proprio pianoforte, modificandone il suono che acquista dei

Volker Bertelmann è uno dei più interessanti compositori moderni. Viene da Düsseldorf ed è conosciuto artisticamente con il soprannome d’arte Hauschka. E’ fondamentalmente un pianista ma non uno di quelli classici. Lavora infatti su un pianoforte preparato.

La preparazione consiste nell’inserimento di materiali diversi nelle corde del proprio pianoforte, modificandone il suono che acquista dei toni e delle profondità differenti. E nonostante sia fondamentalmente un artista dedito alla classica contemporanea incide per l’etichetta discografica FatCat Records, la stessa dei Sigur Ros.

Quello che vedete in testa al post è il video di Barfuss durch Grass una canzone tratta dell’album “Ferndorf”. Diretto da Linda Kühhirt è un buon esempio per cominciare a conoscerne l’opera. Personalmente vi consiglio di non perdervelo dal vivo se passa dalle vostre parti.

I Video di Soundsblog